lunedì 8 aprile 2013

Come aumentare visualizzazioni Youtube

Elenco di suggerimenti per aumentare il numero di visualizzazioni dei video sul tuo canale Youtube


Se desideri aumentare le visualizzazioni Youtube, perché il tuo canale sul principale portale di video sharing stenta a decollare, hai bisogno di alcuni piccoli accorgimenti che ti garantiranno una migliore ottimizzazione dei filmati da te caricati all’interno dei risultati di ricerca. Con il post odierno, perciò ti segnalo alcuni trucchetti per aumentare il numero di visualizzazioni Youtube: 
Caricamento di contenuti originali e di qualità: l’inserimento di video originali (per questione di copyright) e che trattino argomenti che suscitino l’interesse di coloro che accedono a Youtube, è fondamentale per aumentare il numero di visualizzazioni sul canale personale. In antitesi, vanno bene anche video che trattino argomenti di nicchia, purché poco trattati in termini quantitativi.

-->
Titolo a effetto: inserisci un testo che invogli il visitatore a cliccare sul tuo video. Se ad esempio vuoi pubblicare una scena di un film sul tuo canale Youtube, digita il titolo del film, gli attori protagonisti, un headline propositiva tipo “scena più bella del film”. Un titolo ottimizzato in ottica SEO su Youtube ti garantirà di certo molte più visite. 
Accuratezza della descrizione SEO: se desideri aumentare visualizzazioni Youtube, è di fondamentale importanza essere quanto più accurati possibile nella descrizione del video. Inserisci perciò “keyword pesanti” che riporterai nel campo dei tag, prima di effettuare il salvataggio del filmato. Sempre in ottica SEO, evita la sovra ottimizzazione delle parole chiave. Nel caso del nostro esempio, relativo all’upload di una data scena di un film, descrivila riportando il titolo del film ed inserisci il nome dei personaggi del film, oltre che nome e cognome dei rispettivi attori. 
Valuta bene l’immagine d’anteprima: la scelta della foto mostrata come miniatura nei risultati è di cruciale importanza per farsi notare dagli internauti. Perciò, seleziona la foto che meglio si addice a quel filmato. Nel caso del nostro esempio, la scena più rappresentativa del film ti garantirà un aumento degli accessi sul tuo canale. 
Video di risposta: altro trucchetto per aumentare visualizzazioni Youtube è rappresentato dal segnalare il proprio filmato come video di risposta. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su “Crea un video di risposta” e attendere che l’altro utente dia il permesso. In questo caso, sarà possibile visualizzarlo prima dei commenti. Nel caso del nostro esempio, proporre la scena del film come video di risposta ad un altro frammento dello stesso film può essere scelta saggia. 
Condivisione sui social network: se hai un profilo Facebook, Twitter e Google Plus, sarà utile condividere il video con i propri amici. 
A conclusione di quanto detto, attenendoti a queste guide linee, sono certo che aumenterai il numero di visualizzazioni dei tuoi filmati sul più noto portale di video sharing. Naturalmente, le visualizzazioni aumenteranno. Tuttavia, non aspettarti miracoli a 7, 8 e 9 cifre. 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets