sabato 22 settembre 2012

iPhone 5, primi spot sul canale Youtube Apple

iPhone 5  ha debuttato ieri venerdì 21 settembre in 9 Paesi, riscuotendo già un certo successo con tanto di tutto esaurito già nelle prevendite del 14 settembre e con file più lunghe rispetto ad un anno fa negli Apple Store americani. In attesa di sapere quanti iPhone 5 verranno venduti nel primo weekend (il dato verrà comunicato ufficialmente lunedì dalla società di Cupertino), Apple ha pubblicato sul proprio canale Youtube i primi 4 spot di iPhone 5. Vediamoli insieme.

-->
Il primo spot si chiama "Ears" e ha per oggetto gli EarPods, i nuovi auricolari di iPhone 5, che sono in grado di adattarsi ad ogni orecchio. Il design dei nuovi EarPods è totalmente rinnovato rispetto ai modelli precedenti, tanto è vero che ci sono voluti 3 anni per portare a termine il progetto, il cui risultato finale ha garantito un netto miglioramento del suono. Perché? A detta degli esperti di iFixit che li hanno sezionati al microscopio, dipende dal fatto che lo speaker mira in avanti, senza terminare direttamente nel condotto uditivo e che il foro per diffondere il suono è collocato lateralmente.
Il secondo spot si chiama "Physics" e pone in maniera un po' sarcastica un quesito scientifico: come può il nuovo iPhone 5 essere più grande e al tempo stesso più sottile rispetto agli altri smartphone della Apple? A conferma del quesito ricordiamo che il display da 4 pollici di iPhone 5 è più grande di quello da 3,5 pollici di iPhone 4S, che è più alto (123,8 mm contro i 115,2 mm di iPhone 4S), che è meno spesso (7,6 mm a 9,3) e che è più leggero di 28 grammi (iPhone 5 pesa 112 grammi contro i 140 di iPhone 4S). Durante lo spot, all'interno del display di iPhone 5 si vede una scena del nuovo film d'animazione americano "Ribelle - The Brave". Non manca un'intro dedicata alle Mappe che molti etichettano come sballate e difettose.
-->
Il terzo spot, denominato "Cheese" mette in evidenza come ogni foto racconti una storia differente rispetto ad un'altra: la nuova funzione "Panorama", presente anche su iPhone 4S, non obbligherà più gli autori degli scatti fotografici a "prolungare oltre modo il Cheeeeeeese".
Infine, il quarto ed ultimo spot, "Thumb", ha come obiettivo principale quello di tessere le lodi sull'alto livello di usabilità del nuovo iPhone 5 che con l'introduzione del display a 4 pollici non subisce particolari variazioni su questo aspetto. Basta un pollice della mano per raggiungere ogni angolazione dello schermo. 
Questo il  primo blocco di spot che la multinazionale di Cupertino impiegherà per pubblicare lo smartphone di sesta generazione che in Italia debutterà il 28 settembre.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets