giovedì 11 ottobre 2012

5 plugin per il tuo blog WordPress


Se hai un blog WordPress e vuoi semplificarti la vita non puoi non tenere conto delle novità presenti sulla Rete che hanno il merito ti renderti la vita più agevole in svariate operazioni. Queste novità nel campo dei blog in formato WordPress sono rappresentate dai plugin. A tal proposito, con questo post ti segnalo 5 validi plugin per migliorare le performance del tuo blog WordPress e quindi per renderlo più fruibile in termini di navigazione (SEO Friendly).
-->
Newsletter: se desideri gestire in modo semplice la newsletter del tuo blog WordPress, allora questo plugin non deve mai mancare. La tua campagna di e-mail marketing ti permetterà di aumentare il numero effettivo di lettori grazie alla tua abilità di “buttare giù” post interessanti e a questo valido plugin.
Optimus: immagini leggere ti permettono un caricamento delle pagine più veloce e questo plugin gratuito per il tuo blog WordPress ha il merito di comprimere le immagini fino al 50% senza incidere più di tanto sulla loro qualità. Se le immagini sono in formato JPEG, la qualità della compressione è altissima.
Facebook Comments For WordPress: l’interazione diretta tra il proprio blog nel CMS più famoso e la pagina Facebook creata ad hoc è fondamentale. Grazie a quest’ottimo plugin di sharing, i visitatori che lasceranno un commento sulla pagina Facebook lo faranno in contemporanea anche sul vostro blog.  
--> All in One SEO Pack: se desideri migliorare il posizionamento dei tuoi post, ottimizzando il blog in termini SEO, ecco il plugin che fa al caso tuo (o meglio del tuo blog WordPress). Effettuata l’attivazione e l’impostazione di questo plugin sul tuo blog, potrai digitare manualmente per ogni pagina del tuo blog o per ogni post un titolo, un testo descrittivo e le parole chiave per i motori di ricerca. Potrai creare e programmare anche tag e meta-tag anche in automatico. E tu sei pronto a scalare la SERP e a guadagnare posizioni grazie ad All in One SEO Pack?
NextGEN Gallery: in materia di creazione di album fotografici/gallerie fotografiche su tema WordPress, questo plugin è senza ombra di dubbio il più apprezzato in Rete. L’elevato livello di personalizzazione e l’integrazione delle slide in flash contribuiranno a rendere il blog più usabile e ad aumentare il tempo di permanenza sulle pagine da parte dei visitatori.
In conclusione, WordPress è un po’ come un’automobile a cui è possibile aggiungere tutta una serie di optional per migliorarne sia il design che le performance. E questi optional sono appunto i plugin. Scegli tu i migliori! 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets