sabato 6 ottobre 2012

Come cercare auto con AutoXY


Su internet c’è davvero tutto e se in questo momento stai cercando online auto usate, nuove o a km, al fine di rendere la tua ricerca più semplice, ti suggerisco di testare un motore di ricerca che si chiama AutoXY che non è altro che un semplice portale affiliato ad AutoScout24. Il progetto è “made in Italy” ed è nato tre anni fa nel Salento, prendendo come esempio molti servizi simili nel campo della ricerca della casa o dei viaggi online. Con AutoXY, l’auto la si cerca online: ecco come.


--> Una volta effettuato l’accesso (senza registrazione), ti accorgerai della semplicità con cui sarà possibile trovare su internet auto nuove, auto usate, auto a km 0 di qualsiasi marca, siano esse utilitarie (Fiat, Skoda, Toyota) o auto di lusso (Maserati, Jaguar, Lexus).  Potrai decidere se effettuare una ricerca manuale (come si fa con Google) o una basata su filtri: nel primo caso digiterai il nome della marca di auto nel campo “Che Auto Cerchi?” (digita ad esempio Mazda) e la città nel campo “Dove?” (digita ad esempio Roma). Cliccando sul tasto blu “Trova”, ti verranno subito mostrati i risultati con tanto di finestra di avviso nella circostanza in cui venissero pubblicati nuovi annunci per “Mazda a Roma”. Se sarai interessato, non dovrai fare altro che inserire il mio indirizzo di postaelettronica e cliccare su “Attiva”. 
--> Sempre dalla finestra precedente, potrai vedere i vari modelli disponibili con l’opportunità di poterli ordinare per modello, per data, per anno, per  km percorsi e per prezzo con tanto di opportunità di calcolo rata. E’ possibile anche decidere nel caso delle varie marche di auto la tipologia di carrozzeria, se optare per una macchina a benzina o diesel e la carrozzeria. In alternativa, i filtri già impostati in  basso “Cerca per Marca” e “Cerca per Città” renderanno ancor più intuitiva la mia ricerca nel campo delle auto usate, delle auto nuove e di quelle a km 0.
In alto a destra, AutoXY ti mostra il numero di annunci di auto usate e nuove in vendita (al momento della pubblicazione di questo post sono poco meno di 920.000). Da notare che questo motore di ricerca funziona oltre che in Italia, anche in Francia, in Regno Unito, in Germania, in Spagna, in Svizzera, in Irlanda ed in Austria. In tutti i casi, AutoXY essendo un metamotore di ricerca non fa altro che restituire i risultati provenienti dai principali siti per auto usate, nuove e a km 0.
Link: 
AutoXY 


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets