giovedì 18 ottobre 2012

Come fare fotomontaggi riviste



Se creare fotomontaggi è uno dei tuoi hobby preferiti, sia perché hai quel pizzico di autoironia che non guasta mai che perché ti piace scherzare con gli amici, saprai benissimo che sul web puoi trovare tante soluzioni, come ad esempio Photoshop e GIMP. Se sei alla ricerca di un servizio online che ti consenta di creare fotomontaggi in tempi immediati e soprattutto senza perdere tempo e denaro, uno dei migliori è di sicuro Writeonit, sia per il funzionamento semplice, elementare e gratuito che per il numero di effetti disponibili. Con Writeonit potrai creare fotomontaggi, cartoline, copertine di riviste e face in hole con le tue fotografie o con quelle dei tuoi amici. Vediamo come funziona Writeonit.
-->
Collegandoti alla sua homepage, noterai come l’interfaccia grafica sia curata in ogni minimo dettaglio: in alto al centro, vedrai quali sono i fotomontaggi aggiunti di recente e quelli più votati in base alla nazione di riferimento (Regno Unito, Italia, Spagna, Francia, Brasile, Romania, Ungheria e Polonia).
Al centro dell’interfaccia di Writeonit, dovrai scegliere tra:
  • Cartoline: se desideri creare cartoline virtuali da inviare ai tuoi amici, seleziona un’immagine e vai avanti cliccando su “Crea la tua cartolina”. A questo punto, inserisci il testo e clicca ancora sullo stesso pulsante di prima. Potrai salvarla, inviarla via e-mail e condividerla su Twitter, Facebook o MSN.
  • Fotomontaggi: crearli online con Writeonit è davvero alla portata di tutti, visto cheti basta scegliere un’immagine, cliccare sul tasto azzurro “Crea la tua immagine”, nominarla, cliccare sullo stesso tasto di prima, caricare la tua foto dall’hard disk, decidere se renderla disponibile al pubblico e cliccare per l’ultima volta sul pulsante. Come nel caso precedente potrai inviare e condividere con chi ti pare il tuo fotomontaggio dagli effetti surreali.
-->
  • Riviste: hai mai sognato di essere protagonista della copertina di una delle riviste più famose sul pianeta? Beh .. che aspetti? Seleziona una delle copertine disponibili (Cosmopolitan, Motor, People, Playboy, Gossip Girl, Glamour e Time sono solo alcune di quelle disponibili) e crea la tua copertina. Una volta inseriti negli appositi campi il titolo ed il sottotitolo della notizia, non dovrai far altro che procedere con l’upload della tua foto (preferibilmente con il viso in primo piano), nominare l’immagine se intendi renderla disponibile al pubblico. Poi clicca su “Crea Copertina” et voilà il gioco è fatto. Avrai l’opportunità di scaricare e di condividere il tuo volto sulla copertina di una nota rivista.
  • Face in Hole: se desideri mettere la tua faccia nel corpo dei V.I.P. ecco la funzione a te più congeniale. Vuoi la tua faccia al posto di quella di Fabio Cannavaro mentre alza la Coppa del Mondo? O quella sul corpo di Kenny, il simpatico protagonista di South Park? O se sei un “gladiatore” sostituirti solo al pc a Russell Crowe. Dopo aver caricato la tua foto, in alternativa puoi scattarne una con la webcam, segui le regole solite.
L’editor interno a Writeonit ti permette di migliorare il tuo fotomontaggio finale sotto l’aspetto del colore, della luminosità, dello zoom e via dicendo. Se desideri creare fotomontaggi online senza bisogno quindi di scaricare nulla, Writeonit è davvero un must.
Link: Writeonit 


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets