venerdì 5 ottobre 2012

Come inviare fax dal pc gratis. Top 5

Possiamo considerare l’apparecchio fax un mezzo di comunicazione superato? Forse sì, anche se, soprattutto in termini aziendali, ricopre una certa importanza soprattutto per le comunicazioni più importanti. Tuttavia, anche se non hai il fax a casa, puoi inviarne uno gratis direttamente dal tuo pc. Tutto avviene via e-mail, senza carta e scanner: quindi non devi scaricare proprio nulla. Con questo post ti segnalo i 5 migliori servizi online per inviare fax dal pc gratis. Vediamoli insieme.

-->
MyFax: se desideri inviare fax gratis dal tuo computer sia in Italia che all’estero, ecco il servizio online che fa al caso tuo. Connettiti alla sua homepage, compila i campi di mittente e destinatario, allega tramite il tasto “Scegli File” il documento che invierai e clicca su “Send Fax”. Ad invio effettuato, ti arriverà un’e-mail di notifica sull’indirizzo di posta elettronica da te indicato. L’unico neo di MyFax è che in un giorno possono essere inviati massimo due fax che contengano ognuno massimo 10 pagine (con peso non superiore a 10 MB).
Faxalo Free: dei servizi online per inviare fax dal pc, ma solo in Italia, questo è forse il più conosciuto. Inizia registrandoti e richiedendo il “Codice Faxalo” via e-mail. Nel momento in cui sarai abilitato ad utilizzare il servizio, potrai selezionare il file che desideri inviare come fax direttamente dalla stampante Faxalo: digita poi dalla maschera il numero del destinatario. E’ garantito anche l’invio multiplo (lo stesso file a più destinatari). La notifica via e-mail allega le pagine del fax e ti informerà sull’esito dell’invio. Peccato che con Faxalo Free non si possono inviare oltre 3 file al giorno per un totale di 20 al mese. Se vuoi mandarne di più, ti rimando al prezzario ufficiale.
FreeFaxButton: un servizio essenziale nell’invio dei fax dal pc. Funziona sia in Italia che all’estero e supporta più o meno tutti i formati. Non è però possibile inviare più di 2 fax al giorno.  
-->
Faxator: se 500.000 utenti si servono di questo servizio professionale per inviare fax dal pc, beh un motivo ci sarà. Inizia registrandoti (indica nome, cognome,e-mail, password e cellulare). Il piano mensile gratuito prevede l’utilizzo limitato all’Italia e l’invio un numero massimo di 10 fax al giorno per un totale di 100 fax al mese. L’orario di invio va dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13 (sono esclusi i festivi). Un eventuale invio dopo l’orario indicato comporterà che il fax verrà spedito il giorno successivo dalle 8 (sempre esclusi i festivi). I formati supportati sono .PDF, .DOC, .RTF, .XLS, .DOCX, .OCX, .ODT, .ODS, .XLSX, .GIF, .JPG, .PNG e .JPEG e gli allegati non devono andare oltre 1 MB, né devono superare le 5 pagine. Per un utilizzo più ampio controllate la sezione “Piani e Tariffe, Pagamenti e Ricaricabili”.
Freepopfax: un servizio semplice ed intuitivo, contraddistinto da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, al fine di accelerare l’invio del fax da pc. Connettiti alla sua homepage e, senza registrarti, seleziona il Paese del destinatario. Digita poi il suo numero e la tua e-mail. Dopo di che la procedura è più o meno simile a quelle viste in precedenza con la differenza che devi inserire il captcha.
Ora sai come inviare fax dal pc gratis. A te la scelta! 



3 commenti:

  1. Grazie, ottimo articolo.
    Non ho l'esperienza con il fax gratuito, ma uso da anni i servizi di Popfax e' mi trovo benissimo.
    Credo che la versione gratuita e' ugualmente buona.

    RispondiElimina
  2. Prego. Popfax è uno dei siti più completi nell'invio di fax online. Io lo uso poco il fax online. In quelle rare occasioni ho provato con MyFax

    RispondiElimina
  3. Ciao vi segnalo anche EasyOffice, ottima applicazione web a tariffe convenienti ti da la possibilita di inviare FAX on line e non solo.

    RispondiElimina

Share

Widgets