giovedì 25 ottobre 2012

Converti immagini online con Imverter


Hai mai avuto la necessità di convertire un'immagine da GIF a PNG o da TIFF a JPG? In Rete ci sono tutta una serie di convertitori di immagini che in maniera gratuita ti consentono quest'operazione. Io tra i software e i servizi online preferisco i secondi, visto che non c'è nulla da scaricare. Perciò con l'articolo di oggi, ti segnalo un nuovo servizio online gratuito che è ancora in fase beta: il suo nome è Imverter e la conversione del formato di immagine avviene così.

-->
Per prima cosa collegati alla homepage di Imverter (il link è in fondo all'articolo) e inizia a caricare dall'hard disk del tuo pc l'immagine che intendi convertire, cliccando su "Scegli File". Tieni presente che non è possibile caricare immagini più pesanti di 20 MB. A questo punto imposta il formato di output tra JPG, PNG, GIF, TIFF, PDF e BMP. Avvia la conversione online cliccando sul tasto "Convert". A questo punto, si aprirà una nuova finestra con l'immagine in anteprima. Clicca su "Download" per scaricarla direttamente sul tuo pc. Se poi desideri procedere con l'upload di una nuova foto, clicca su "New". 
Non male questo Imverter, un servizio online gratuito che grazie ad un'interfaccia utente semplice ed intuitiva, ti consente di effettuare in 30 secondi la conversione del formato d'immagine. 
Link: Imverter  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets