giovedì 4 ottobre 2012

Fotomontaggi online invecchiamento


Se sei giovane, scommetto che la domanda “Come sarei stato se avessi vissuto negli anni ’70?” te la sei posta almeno una volta nella tua vita. Ebbene, se vuoi saperlo, ecco come fare fotomontaggi online invecchiamento, caratterizzati da quell’effetto un po’ retrò e, al tempo stesso, nostalgico per qualcuno. Uno dei servizi online più semplici da utilizzare per vedere la tua foto “indietro negli anni” è Yearbook Yourself. Gratuito, divertente ed ideale per chi desidera “fare un tuffo nel passato”, ecco come funziona.

-->
Il primo step consiste nel collegarti alla homepage di Yearbook Yourself, nel cliccare su “Start” e nel selezionare il percorso tra le opzioni: vuoi un ritratto? Scegli “Portraits”! Vuoi vedere la tua foto indietro nel tempo quando avevi conseguito la tua laurea? Scegli “Student Life”! Se poi desideri un fotomontaggio indietro nel tempo in cui è protagonista la coppia, opta per “Most Likely To …”. Fatta la scelta, flagga il campo in cui dichiari di avere più di 13 anni e procedi con il caricamento della tua foto (possibilmente con in viso in primo piano) o in alternativa scattane usa con la webcam. Come vedi, tramite i tasti “Rotate”, “Move”, “Scale” e “Flip” hai l’opportunità di adattare la foto al modello datoti di default e di caricarne altre.
A questo punto, indica nell’interfaccia utente di Yearbook Yourself se la foto caricata è di un uomo o di una donna e vedrai il risultato finale scorrendolo di anno in anno con tanto di descrizione nell’apposito album di musica di quel periodo (la trovo fastidiosa, perciò clicca su "Off"). Potrai vedere la tua immagine dal 2000 fino al 1950 e vedere il tuo look nel 1994 quando spopolava la Macarena, nel 1990 quando andavano di moda i blue jeans, le t-shirts e i tatuaggi, scendendo sempre all’indietro agli anni ’80, agli anni ’70, agli ’60 e infine agli ’50 quando andava di moda il taglio alla militare.
-->
Puoi sempre fare modifiche alla foto in base all’anno cliccando su “Adjuste/Change Image”. Se la foto invecchiata sarà di tuo gradimento, clicca su “Save/Share” e decidi se salvarla sul pc “Download Image”, su Facebook “Add To Facebook” e via posta elettronica “Share By Email”.
Nel mio fotomontaggio puoi vedere come sarebbe stato Mario Balotelli nel 1968.
Per passare da “Portraits” a Student Life” e via dicendo non occorre cambiare pagina. Ecco come fare fotomontaggi online invecchiamento direttamente online e senza perdere tempo. 

Link: Yearbook Yourself



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets