lunedì 8 ottobre 2012

Trasforma il tuo profilo LinkedIn in CV

I social network non solo hanno cambiato il modo di comunicare e di rapportarci agli altri, ma hanno creato nuove opportunità in vari settori ed il mondo del lavoro è incluso fra questi, visto che LinkedIn consente di controllare tante offerte di lavoro e di consolidare tramite invito i rapporti con le proprie connessioni in ambito lavorativo. Dal punto di vista aziendale, i datori di lavori o i selezionatori del personale possono verificare sul social network il profilo dei candidati alle varie offerte. Certo LinkedIn non è diffuso ancora quanto Facebook, ma è in costante aumento di iscritti (oltre 100 milioni già un anno fa). Perciò, se hai un profilo su LinkedIn, sai che è possibile trasformarlo in un curriculum professionale? Come? Con Resume Builder di LinkedIn. Vediamo come si fa.

-->
Per iniziare, dovrai connetterti alla sua homepage cliccando su “Sign With LinkedIn”, inserendo poi l’e-mail e la password del tuo profilo LinkedIn. Un click sul tasto “New Resume” ti permetterà di visualizzare le sezioni del tuo profilo: toccherà a te poi decidere quali inserire e quali no, ordine incluso, con il tasto “Outline”. Se ad esempio sei un professionista con 10 anni di esperienza nel mondo del lavoro e desideri inserire solo le tue esperienze professionali più rilevanti, puoi escludere ad esempio gli stage; la funzione “Edit” è utile per decidere quali i contenuti includere. Terminate le azioni, non dovrai fare fare altro che scegliere a sinistra il template di proprio gradimento, tra i vari modelli disponibili.
-->
Al resto ci pensa Resume Builder di LinkedIn che compila in automatico il curriculum. Naturalmente ad ogni successiva modifica del tuo profilo LinkedIn corrisponderà il relativo aggiornamento del tuo cv sullo strumento di lavoro di cui stiamo parlando, visto che la sincronizzazione è totale. Non ti resta poi da far altro che scaricare il nuovo CV in formato PDF, per poi stamparlo e, se lo desideri, condividerlo sui vari social network o via e-mail.
NB: proprio come LinkedIn, le voci di Resume Builder di LinkedIn sono in inglese.
Link: Resume Builder di LinkedIn
 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets