martedì 27 novembre 2012

I nuovi smartphone Dual SIM ND-04 NODIS


Pochi giorni fa, NODIS, azienda italiana specializzata nella produzione di cellulari e di accessori, come ad esempio auricolari e cuffie, ha presentato il nuovo smartphone Dual SIM ND-04 NODIS, andando così ad allargare la sua gamma. Alla base di questo telefonino c’è un design compatto e curato nei minimi dettagli che in termini di dimensioni (10,35×5,65×1,28 cm) e di peso (96 gr) appare decisamente contenuto e comodo da usare, anche perché dotato di impugnatura antiscivolo. I 3 vani differenti conferiscono al nuovo smartphone Dual SIM ND-04 NODIS una certa eleganza: il primo ed il secondo sono tutti dedicati alle SIM Card.

-->
Precisiamo subito che questo valido smartphone Dual SIM può funzionare anche solo con una SIM Card, a patto che la si inserisca nel primo alloggiamento. Il terzo vano invece è tutto dedicato all’eventuale scheda SD che consentirà di espandere la memoria interna del cellulare (512 MB+256 MB). Tra le altre caratteristiche dello smartphone Dual SIM ND-04 NODIS spiccano il Display LCD 2.8” con risoluzione QVGA da 240×320 pixel, la fotocamera posteriore da 2 megapixel che permette ai possessori del telefonino di scattare le fotografie, selezionando qualità, effetto e formato e infine una batteria non male in termini di capacità (1050mAh) e di autonomia (in conversazione GSM 250’/WCDMA 150’ In standby 200h). Che dire delle caratteristiche tecnico-funzionali di questo cellulare? La connessione EDGE e Bluetooth, la connettività Micro USB, la radio FM e la funzione di voice recording per accedere direttamente alla propria mail e ai social network utilizzati con frequenza fanno del Dual SIM ND-04 NODIS uno smartphone appetibile per chi ama le attività outdoor e desidera un telefonino anche per intrattenimento.
 

--> Giudizio sufficiente anche in termini di funzionalità audio-video, fra cui citiamo il lettore MP3 ed MPEG4. Altissimo, infine, il livello di personalizzazione del menu in termini di app e di icone, grazie al sistema operativo Android 2.3. Qual è il prezzo del nuovo Dual SIM ND-04 NODIS? Al momento della stesura di questo articolo è di 129 euro. Nulla di eclatante per un telefonino che “sa il fatto suo”.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets