venerdì 28 dicembre 2012

Bitdefender rilascia nuovo Antivirus


Bitdefender ha appena rilasciato la nuova versione gratuita del suo antivirus, caratterizzato da un accurato livello di protezione in real time e da un’interfaccia utente volontariamente spartana. E’ possibile procedere al download dell’ultimo Bitdefender Antivirus Free Edition solo come web installer, ma dal sito internazionale (in fondo trovi il link della sezione WorldWide presente sul menu con le bandierine), visto che nella versione italiana, così come in quella di altri Paesi, è ancora presente la precedente release. Il nuovo antivirus rilasciato da Bitdefender che, ricordiamo ai più, è un software sviluppato da SOFTWIN, nota software house con sede a Bucarest, presenta un funzionamento alla portata di tutti ed è compatibile anche su Windows 8.

-->
La protezione avviene, come già detto, in tempo reale, con tanto di accurato monitoraggio dei file che vengono aperti da internet. Quali sono le caratteristiche di Bitdefender Antivirus Free Edition? Vediamole a mo’ di elenco. 
Active Virus Control: una funzione innovativa in grado di prevenire ogni genere di minaccia, neutralizzandola a tutti gli effetti, anche se non è stata ancora registrata dal database di questo valido antivirus. Insomma, il top in materia di sicurezza.
Intrusion Detection System: il compito di questa feature è quello di identificare tutte le applicazioni sospette che tentano di effettuare l’accesso alla Rete. 
B-Have: esattamente come nel caso della funzione Active Virus Control, Bitdefender Antivirus Free Edition agisce in maniera, andando ad individuare tutte quelle minacce non ancora inserite nel database antivirus. In questo caso, viene analizzato il loro “comportamento”, ad esempio se provano a modificare i file. 
HTTP Scanning: un modulo di protezione in grado di bloccare l’attività illegale di phishing
Anti-rootkit: come sopra, ma con i rootkit. 
Periodic Updates: gli aggiornamenti dell’antivirus sono periodici ed automatici e non necessitano dell’intervento attivo dell’utente. 
Early Boot Scanning: un modulo in grado di effettuare in maniera dettagliata la scansione del sistema, una volta avviati i servizi principali. 
Empty Slots Scanning: una valida funzione per scansionare i file in background nei periodi di inattività. 
Smart Scan: una rapida scansione che non prende in considerazione i file già monitorati in precedenza, non diminuendo però il livello di sicurezza del sistema. 
Non mi resta che invitarvi al download di questo valido antivirus che è gratuito, ma vi obbliga ad un accesso mensile ai servizi di Bitdefender. 
Link di download: Bitdefender Antivirus Free Edition  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets