martedì 18 dicembre 2012

Programmare Gmail con Boomerang for Gmail


Se utilizzi Gmail e sei obbligato ad inviare un messaggio di posta elettronica ad un’ora precisa, come fai se in quel determinato momento non puoi accedere al pc? Non c’è problema! Puoi programmarne l’invio di un’e-mail con un’estensione gratuita compatibile con Mozilla Firefox, con Safari e con Google Chrome che si chiama Boomerang For Gmail. Vediamo come programmare una Gmail con Boomerang For Gmail.

-->
Il primo step consiste nel download e nell’installazione di Boomerang For Gmail sul proprio browser: accedi perciò alla homepage dal link in fondo all’articolo e clicca sul tasto rosso “Install Boomerang”. Ultimate le operazioni, occorrerà aggiornare Gmail, per poi digitare il testo della propria e-mail ed inserire il destinatario o i destinatari dell’e-mail nel campo “To”. A questo punto sarà possibile programmare la Gmail cliccando su “Send Later", il tasto aggiunto da Boomerang Gmail, non prima di aver impostato ora e data di invio del messaggio di posta elettronica. Sono impostati di default diversi periodi come “1 ora”, “2 ore”, “1 giorno”, “1 settimana” e via dicendo. Tuttavia la presenza dell’apposito calendario, ti permetterà di scegliere l’orario che vuoi. 
Per quanto Boomerang for Gmail sia un add-on dedicato solo agli utenti di Gmail, non è in alcun modo integrato nel servizio di posta elettronica gestito da Google. Ottimo in ambito professionale, soprattutto per chi si trova obbligato ad inviare tante e-mail ogni giorno. La praticità dell’interfaccia grafica è un altro punto di forza di Boomerang for Gmail, visto che il pannello amministrativo mostra tutte le e-mail posticipate. Programmare messaggi di posta elettronica con Boomerang for Gmail è semplice ed automatico, dato che questo add-on si serve dei server di Gmail. Sei tu a decidere infatti come schedulare e come organizzare in fase di entrata e di uscita l’invio e la ricezione di una o più e-mail. 
Link di download: Boomerang for Gmail   


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets