venerdì 4 gennaio 2013

Timeline Facebook: atteso nuovo look



Nel corso degli anni, Facebook, il social network per antonomasia si è rifatto più volte il look, ricevendo il più delle volte apprezzamenti, ma in molti casi anche critiche, come ad esempio nel caso della Timeline, l’odiato (dai più) diario, la cui mission consiste nell’ordinare sia i post che le interazioni degli internauti attorno all’asse temporale. In questo modo, Facebook va a scattare una sorta di istantanea della storia dei diretti interessati che, però, nella maggior parte dei casi non ha particolarmente gradito la rivoluzione messa in atto dal sito in blu, principalmente per aspetti inerenti alla privacy. Tuttavia, nonostante molti utenti avessero capito come rimuovere il diario di Facebook, sembra proprio che lo staff di Mark Zuckerberg si sia deciso a ridisegnare ancora una volta il look del social network per antonomasia. Ebbene come sarà il nuovo Facebook?

-->
Le ultime indiscrezioni ci comunicano come potrebbe essere il nuovo look di Facebook e quali saranno le novità effettive: le recenti indiscrezioni annunciano la modifica della forma dei box presenti sotto la copertina del diario che non sarà più quadrata con le immagini, bensì rettangolare con i titoli delle sezioni. Altra novità riguarderà il nome dell’utente che sarà posizionato sulla copertina e non più nel classico spazio bianco. Il colore del nome sarà sempre bianco, ma sarà ombreggiato. 
E per ciò che concerne le informazioni del possessore dell’account Facebook? Molto probabilmente cambieranno posizione, così come i contenuti pubblicati e condivisi che saranno posizionati solo sul lato di sinistra, dato che il social network per antonomasia ridefinirà ancora una volta l’ordine della Timeline. Non ci sarà poi la linea temporale intermedia e i contenuti evidenziati saranno riconoscibili per via della presenza di uno stemma. Per concludere, chi deciderà di seguire gli aggiornamenti di una pagina Facebook verrà identificato come follone (un po’ come avviene su Twitter). Quando saranno effettive le modifiche della Timeline? Difficile fare previsioni, ma con ogni probabilità partiranno già quest’anno.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets