giovedì 28 febbraio 2013

3 software per ridimensionare e convertire foto


Lo sviluppo dei recenti dispositivi mobili muniti di fotocamera ha trasformato tutti noi in fotografi amatoriali. Tuttavia, chi vuole condividere le foto con i propri amici via e-mail ha spesso la necessità di rimpicciolirle e convertirle in altri formati. Con l’articolo odierno segnalo 3 programmi gratuiti per ridimensionare e convertire foto. 
PixResizer: un software freeware, tutto dedicato ai recenti OS Windows (Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8), sia a 32-bit che a 64-bit con cui è possibile rimpicciolire le foto senza sgranarle. Toccherà all’utente di questo applicativo scegliere le misure ridotte dell’immagine e, al tempo stesso, dove salvarle. In qualità di convertitore, PixResizer mantiene intatti i metadati, agendo sia su singole immagini che in batch su più elementi nei formati JPEG, GIF, BMP, PNG e TIFF.

-->
Free Photo Converter: un software freeware, leggero (pesa appena 0,95 MB) e compatibile con i seguenti OS Windows (Windows XP, Windows Vista e Windows 7), la cui mission di fondo consiste nel convertire le foto in svariati formati (TIFF, GIF, BMP, JPG e PNG) e nel ridimensionare le immagini, agendo anche su più file simultaneamente. Una volta portato a termine il download di questo programma sulla postazione multimediale in uso, sarà possibile caricare le foto, impostare le dimensioni e scegliere il formato di output. Il tutto in pochi secondi grazie ad un’interfaccia utente altamente intuitiva. Free Photo Converter, sviluppato da PixelApp Studio, è davvero una delle soluzioni più complete fra i convertitori di immagini
Free Image Convert and Resize: come si evince già dal nome di questo software gratuito, convertire e rimpicciolire foto nei formati JPG, PNG, BMP, GIF e TGA sarà assai semplice per via di un’interfaccia utente altamente intuitiva. Portati a termine il download e l’installazione del programma su un pc con Windows come OS, basterà caricare la foto dal tasto “Aggiungi”, inserire manualmente le dimensioni, scegliere uno di quei 5 formati di output, selezionare tramite il tasto “Sfoglia” la cartella dove verrà visualizzata l’immagine convertita e infine avviare la conversione cliccando su “Convert”. Semplice vero? 
Non mi resta da far altro che invitarti al download di questi 3 software freeware, dedicati a Windows, che ti permetteranno di convertire e di ridimensionare foto in men che non si dica.

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets