domenica 17 febbraio 2013

Creare volantini online con Tackk


Se hai un sito di e-commerce ed intendi promozionare i prodotti che vendi online, cosa c’è di meglio di un volantino? Adobe Photoshop è di certo la risorsa migliore in ambito grafico, tuttavia occorre una certa esperienza nel suo utilizzo se desideri creare un come il volantino. Per creare volantini, puoi fare affidamento su diversi servizi online gratuiti, che in pochi click di mouse consentono di ottenere più o meno quanto desiderato. Tackk è una delle migliori risorse per creare volantini online, in maniera del tutto intuitiva, grazie alla sua interfaccia utente altamente intuitiva che rende la procedura alla portata di tutti. Come funziona Tackk?

-->
Per prima cosa, dopo che ti sarai collegato alla sua homepage, dovrai selezionare il tema di tuo gradimento, servendoti del menù a sinistra e cliccando su “Themes” per la scelta del modello di volantino più adeguato alle tue esigenze. Se devi vendere un prodotto, la scelta migliore è di certo “For Sale”, visto che dopo aver caricato la foto dell’oggetto che vendi tramite il tuo sito di e-commerce, potrai inserire la descrizione con le sue caratteristiche, sostituendo il testo inserito di default. Tra gli altri modelli, “Events” ti permette di pubblicizzare un evento, “Housing” di creare un volantino per vendere o per affittare un’abitazione, “Announce” di comunicare qualcosa e, infine, “Business” di presentare un progetto in sintesi. L’editor presente sul lato destro dell’interfaccia di Tackk ti permetterà di apportare ulteriori modifiche al volantino, in termini di colori, font, sfondo, modifica degli angoli (voce “Features”), al fine di consentire a chi accede al sito di visualizzare il tuo capolavoro, una volta che lo avrai condiviso con un semplice click sul tasto azzurro “Share Your Tackk”, situato in basso a destra. Prima del salvataggio finale, in alto a sinistra trovi il widget “Browse Tackkboard” che ti consentirà di visualizzare le creazioni degli altri utenti, cliccando sui vari tag. In alto a destra, visualizzerai il link, dove sarà reperibile il volantino (senza iscrizione a Tackk la durata è di 7 giorni). Alla voce “Features” sono disponibili anche funzioni per inserire commenti, i contatti e perfino la geolocalizzazione su mappa del punto vendita (o dell’indirizzo in cui si terrà l’evento). 
Tieni conto che oltre a poter condividere il volantino creato con questo servizio online su Facebook, Twitter, LinkedIN, Google+ puoi anche inviarlo via e-mail ai tuoi contatti, incorporare il codice embed sul tuo sito internet e infine mandarlo in stampa. L’utilizzo di Tackk è gratuito e non necessita di registrazione obbligatoria, anche se effettuando l’iscrizione potrai prolungare la reperibilità del volantino a quel link a tempo indeterminato. Insomma, per incentivare i tuoi acquirenti potenziali a fare compere sul tuo sito di e-commerce, Tackk è fra i migliori servizi online nella creazione di volantini. Ideale, soprattutto per chi non ha particolare dimestichezza con i programmi di grafica. 
Link: Tackk  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets