giovedì 28 marzo 2013

Inviare file pesanti con Jumpshare

Come inviare via e-mail mega allegati da 100 MB cadauno per un totale di 2 GB direttamente online


La maggior parte dei fornitori di caselle di posta elettronica non ci permette di inviare file pesanti mediamente superiori a 10 MB. Come fai se ad esempio devi inviare via e-mail ad un tuo amico un filmato da 100 MB? E’ necessario ricorrere a specifici servizi online che ci consentano di effettuare in primo luogo il caricamento e poi l’invio dei mega allegati. Uno dei più completi servizi web based per procedere all’invio degli allegati di grosse dimensioni è a mio giudizio Jumpshare. Grazie alla sua interfaccia utente altamente user-friendly, inviare file pesanti via e-mail sarà un gioco da ragazzi.

-->
Non c’è bisogno di alcuna registrazione. Basta accedere alla homepage di Jumpshare, trascinare nell’apposito spazio il file (o i file), cliccare sul tasto “Share”, inserire l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e, facoltativamente, scrivere il testo del messaggio. Il destinatario riceverà l’e-mail con oggetto “Someone you know shared a file with you”. Cliccando sul link avvierà il download. I formati supportati sono oltre 150 e ogni file caricato non deve superare i 100 MB. E’ possibile poi inviare più file pesanti per un totale non superiore ai 2 GB. I file verranno archiviati sui server locali per un periodo massimo di 7 giorni, dopodiché saranno rimossi. 
Inoltre, Jumpshare, oltre all’invio dei mega allegati via e-mail, consente la pubblicazione di immagini, filmati e documenti di grosse dimensioni sia sui social network (Facebook, Google + e Twitter) che sui vari siti web, blog e forum. Siccome tutto avviene via browser, Jumpshare è fra i migliori servizi online che si rivolgono a chi desidera inviare e condividere con i propri amici file di grandi dimensioni. Oltre tutto, la vostra casella di posta elettronica non verrà “appesantita”, visto che l’allegato è esternalizzato. 
Link: Jumpshare  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets