venerdì 19 aprile 2013

Le 5 migliori utility PDF

Elenco di servizi online e di software per gestire PDF



Chi ha una certa attitudine a lavorare con i PDF, sa benissimo che sul web sono disponibili tutta una serie di utility fra software freeware e servizi online, utili nella gestione dei documenti. Se perciò stai cercando su internet qualche utility per gestire PDF, con il post odierno te ne segnalo 5. 
PDF Rider: una valida utility PDF in grado di aggiungere diverse funzioni al lettore svariate funzioni, come quelle che permettono l’unione di due documenti PDF in un unico file, l’inserimento di pagine provenienti da un altro documento, la rimozione e la rotazione di pagine del file PDF. Oltre a queste funzioni, questo software per gestire i PDF ha consente di criptare i documenti attraverso l’inserimento di una password.

-->
Advanced PDF Utilities Free: in termini di gestione dei documenti, questa utility PDF merita davvero particolare attenzione. Parliamo di un software freeware, tutto dedicato agli OS Windows, che consente di operare su questi file grazie a specifiche funzioni integrate nella sua interfaccia utente. Nello specifico, Advanced PDF Utilities Free consente di modificare i PDF, di unirli e di dividerli, di convertirli in immagini e in file in formato Word e, infine, di sbloccarli se protetti da password
PDF Mergy: un valido servizio online che rientra di diritto fra le migliori utility PDF, perché permette di unire più file PDF per ottenere un unico documento in maniera decisamente immediata e soprattutto senza scaricare nulla. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, visto che non occorre alcuna registrazione: basta servirsi del metodo del drag&drop -trascinamento dei PDF all’interno dello spazio “Drag files here”- o in alternativa del caricamento dei documenti PDF dall’hard disk o da Google Drive. Dopodiché, cliccando sul pulsante blu “Merge” sarà possibile fondere i due PDF in un unico documento. PDF Mergy è disponibile anche come add-on di Google Chrome (download dal Chrome Store). 
Wenny Free PDF Cutter: come si evince dal nome, la mission di fondo di questa utility PDF è quella di suddividere le pagine di un documento, al fine di rendere più personalizzata l’organizzazione dei contenuti. In sostanza, questo software freeware dedicato ai sistemi operativi Windows opera sui documenti PDF, dividendoli sia per pagine che ad un certo intervallo. Altre due funzioni di Wenny Free PDF Cutter che meritano speciale attenzione sono la possibilità di inserire il watermark (personalizzabile per testo ed immagine grazie ai tool dell’editor) e di proteggere il file mediante l’inserimento di una password. 
PDFescape: un servizio online per gestire PDF in maniera ottimale, visto che, una volta caricato il documento dall’hard disk tramite il pulsante “Upload PDF to PDFescape”, sarà possibile procedere con i vari tool integrati nella finestra che consentono sia l’inserimento di scritte testuali che di immagini. Oltre alle operazioni di modifica PDF, sono incluse anche le funzioni di creazione ex novo del documento e la compilazione online. Il prezzo della versione Premium è di 20 dollari e ha il merito di bypassare il limite delle 50 pagine e dei 5 MB della versione free. 
Nel complesso, queste sono per me le 5 migliori utility PDF che ti permetteranno di gestire nel modo migliore questo genere di documenti archiviati sul tuo pc.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets