venerdì 5 aprile 2013

Maxthon, un valido browser cloud oriented

Ecco un browser alternativo ai vari Mozilla Firefox, Google Chrome e Internet Explorer


Il modo di navigare su internet sta cambiando rispetto al passato. Pare infatti che i prossimi browser saranno sempre più cloud oriented. Se cerchi un’alternativa ai vari Mozilla Firefox, Google Chrome ed Internet Explorer, ti segnalo un browser o meglio un cloud browser multipiattaforma, visto che è compatibile sia su postazioni multimediali fisse (Windows e Mac) che sui dispositivi mobili iOS e Android. Il suo nome è Maxthon e con l’articolo odierno cercherò di mettere in evidenza le sue caratteristiche.

-->
Giunto alla versione 4.0, Maxthon non è solo un semplice navigatore, ma un software a tutti gli effetti che si serve dello stesso motore di Safari e di altre numerose applicazioni, come Google Chrome: Webkit. La pulizia e l’intuitività dell’interfaccia utente è di certo il punto di forza di Maxthon insieme al buon numero di skin, che garantiscono la personalizzazione del layout, e alle numerose funzioni: citiamo ad esempio la modalità “Night mode” automatica, utile per il risparmio energetico, il blocco dei pop-up, spesso eccessivamente invasivi, la traduzione dei siti internet stranieri ed, infine, l’orientamento cloud. Maxthon garantisce la sincronizzazione online e la condivisione immediata delle schede aperte su più postazioni in uso tramite le Cloud Tabs, il download dei file con il Cloud Download e, dulcis in fundo, l’invio di testi, foto e link fra diversi browser, mediante il Cloud Push. Se avesse qualche add-on in più sarebbe poi ancora meglio.
Complessivamente, Maxthon è un browser unico ed alternativo ai più blasonati, poiché sfrutta i punti di forza dei suoi competitor, anche se, a titolo personale, il richiamo ad Opera è piuttosto evidente. Ottima poi la velocità di navigazione (a detta degli sviluppatori doppia rispetto a quella di Google Chrome). Testatelo sul vostro sistema operativo e ditemi pure la vostra. 
Link di download: Maxthon  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets