mercoledì 22 maggio 2013

I migliori set di icone gratis

Dove scaricare set di icone gratis


Se non sai dove scaricare icone gratis, non preoccuparti! Con il post odierno ti segnalerò i migliori set di icone, tutti di alto livello qualitativo, da utilizzare sul tuo blog, sul tuo sito internet o sul tuo web store se hai deciso di cimentarti nell’e-commerce. 
Acquaticus.Social: se stai cercando icone per social network nel più classico stile web 2.0, ecco il pacchetto che fa al caso tuo. Il formato è PNG e le dimensioni vanno dal 16x16 al 60x60. E ci sono tutte: c’è quella di Facebook, di Twitter, di Youtube, di Yahho!, di WhatsApp, dei Feed RSS e molte altre ancora. Insomma, se sei un blogger, Acquaticus.Social soddisferà le tue necessità al 100%. 
IconDock: se cerchi icone vettoriali social network, con questo pacchetto preconfezionato vai davvero sul sicuro. Toccherà a te, in qualità di blogger, di web master o di web designer scegliere le dimensioni delle icone che possono essere ritagliate anche con uno dei tanti servizi online di photo editing.
IcoMoon: un archivio di oltre 3.800 icone vettoriali, molte delle quali gratuite. Alcune, quelle "premium", sono a pagamento.
Dribbble: un set di icone vettoriali gratis, tutte orientate ai social network. Ben 112, di cui ognuna presenta ben 6 alternative diverse. Essendo il loro formato vettoriale, il web designer potrà scalarle alla dimensione adatta, senza che la qualità ne risenta.

-->
Dellipack – A Free Icon Set: non sarà il massimo in termini numerici, ma queste 5 icone sono tutte di altissima risoluzione ed utilizzabili principalmente sul proprio blog o sito di e-commerce.
MetroSocial Media Icon Set: se non hai idea di dove scaricare icone social network gratis, ecco un altro set preconfezionato. Ce ne sono 20, tutte di colore rosa, in formato PNG e di 23 e 64 pixel.
FreeIconsWeb: concludiamo il nostro elenco relativo ai migliori set di icone gratis con una directory, dove è possibile scaricare 123 pacchetti in maniera assolutamente gratuita e sotto svariate licenze libere. Sul lato sinistro dell’interfaccia di FreeIconsWeb potrai visualizzare a mo’ di colonna le categorie di icone, catalogate anche per colori. Se perciò sei un blogger, un webmaster o un professionista del web alla ricerca di icone appartenenti alla categoria “Car”, “Cartoon”, “iPhone”, “Holiday, allora puoi consultare questo motore di ricerca. 
Il nostro elenco di set di icone gratis termina qui. Se ne conosci altri non esitare a segnalarli, rilasciando un commento sul blog. Se invece preferisci consultare un database di icone più ampio, ti rimando all’articolo “I 3 migliori motori di ricerca per icone”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets