Effettuare il passaggio da Word a PDF è divenuta un’operazione piuttosto frequente, tanto che non basterebbe un’intera pagina per elencare i convertitori che garantiscono il passaggio di formato tra i file. Certo, vi sono appositi programmi che permettono di passare da Word a PDF, tuttavia io preferisco i convertitori online che hanno il pregio di un funzionamento immediato, visto che non c’è nulla da scaricare. Il mio convertitore preferito è PDFonline perché è gratuito, immediato in termini di funzionamento, perché contraddistinto da un’interfaccia essenziale. Ecco come convertire un documento da Word a PDF con PDFonline.
-->
Per prima cosa collegati alla homepage di questo servizio e clicca sul tasto “Scegli File” per procedere con il caricamento del documento in formato Word (sia esso .doc o .doc) che però non deve andare oltre i 2 MB. PDFonline consente il caricamento dei file nei seguenti formati in fase di input: Excel (.xsl e .xslx), PowerPoint (.ppt e .pptx), Publisher (.pub), Text (.txt) e immagini (.jpg, .png, .bmp, .tiff, .wwf, .emf, .gif).
In seguito, bisognerà digitare il nome del file in formato .PDF (il file di output) ed inserire all’interno del campo “Email address”, l’indirizzo e-mail a cui inviare il file di cui è verrà fatta la conversione in PDF.
Un click sul pulsante “Upload and Convert to PDF …” permetterà il definitive passaggio da Word a PDF con tanto di e-mail inviata al destinatario.
Un servizio online essenziale che ti suggerisco di inserire fra i preferiti.
Link: PDFonline
Link: PDFonline
Nessun commento:
Posta un commento