Ultimamente sui social network va molto di moda inserire le copertine, tanto che gli iscritti a Facebook e a Twitter sono alla costante ricerca di uno sfondo personalizzato che renda unico il proprio profilo. In riferimento alla piattaforma più famosa di microblogging, con questo articolo intendo segnalarti un valido sito internet che ti consente di inserire gratis una copertina personalizzata: il suo nome è Twitrcovers. Vediamo insieme come inserire cover su Twitter.
-->
Per prima cosa, collegati alla homepage di Twitrcovers (il link è in fondo all’articolo) e dà un’occhiata alle numerose cover presenti: se clicchi su “Categories” ne troverai tantissime e suddivise in 13 generi: Abstract, Animals, Art, Cars, Food & Drink, Games, Movies, Music, Nature, Photo, Places, Quote e Sports.
Se vai su “Popular” troverai le copertine più apprezzati dagli utenti con tanto di numero di “Like”. Non devi fare altro che scaricare la cover che è di tuo gradimento ed inserirla sul tuo profilo Twitter. Come? Una volta effettuate le operazioni di login, vai su “Modifica Profilo”, poi su “Aspetto" e infine su “Modifica Intestazione”: procedi poi con l’upload dell’immagine salvata in precedenza. In questo modo avrai caricato la nuova cover su Twitter. La risoluzione consigliata è 1200 x 600 px. Se su Facebook va tanto di moda la timeline (c’è a chi piace e a chi no) su Twitter, le cover sono sempre più apprezzate. Le più belle le trovi su Twitrcovers, naturalmente gratis.
Link: Twitrcovers
Link: Twitrcovers
Nessun commento:
Posta un commento