mercoledì 12 dicembre 2012

Billable, creare una fattura in PDF


Se sei alla ricerca di una risorsa che ti consenta di creare una fattura, puoi farlo anche se non disponi di uno specifico programma, magari difficile da usare e a pagamento. Come allora? Ricorrendo ai classici servizi online che funzionano su qualsiasi sistema operativo. Con l’articolo di oggi ti segnalo un ottimo servizio online gratuito che ti permetterà in pochi passaggi di creare una fattura in PDF: il suo nome è Billable. Vediamo insieme come funziona.

-->
Per prima cosa, collegati alla sua homepage (il link è in fondo al post): qui vedrai lo schema di una fattura con le voci in inglese: “invoice”, “date”, “item&description”, “quantity”, “price”, “subtotal”, VAT” e “total”. Tutto quello che dovrai fare è fare doppio click in ogni campo e provvedere a sostituire le voci in inglese con i valori della tua fattura. Se ad esempio vorrai sostituire la voce “VAT” con “IVA” dovrai fare doppio click sul campo, cancellare la voce “VAT” e digitare “IVA”. Il widget “+” ti permetterà di aggiungere una voce, mentre il widget “X” ti consentirà di rimuovere la voce che non è di tuo interesse. Da notare che se non rimuovi la cronologia ed esci da Billable, quanto ti riconnetterai troverai salvate in automatico le ultime modifiche alla tua fattura. In alto a destra, il tasto “Print” ti consentirà di stampare direttamente la tua fattura, mentre il bottone successivo “Download PDF” ti permetterà di salvare in formato PDF la tua fattura direttamente sul pc.
Nel complesso, se stai cercando una soluzione per creare una fattura in PDF, Billable è il servizio online più semplice e pratico da utilizzare, visto che non necessita di alcuna registrazione.
Link: Billable  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets