lunedì 15 ottobre 2012

5 siti internet per giocare a scacchi


Vuoi imparare a giocare a scacchi, sfidando i tuoi amici? Oltre ad eccellenti programmi dedicati al gioco da tavolo di strategia per antonomasia, in Rete puoi trovare diversi siti internet con cui migliorare le tue abilità sulla scacchiera online. Eh sì, perché con la nascita dell’informatica e con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, sono stati creati diversi software scacchistici in grado di poter competere con i grandi maestri. Con l’articolo di oggi ti rimando a 5 siti internet per giocare a scacchi.
-->
Gioco.it: un vero e proprio archivio di giochi online, dove gli scacchi non potevano mancare. Potrai giocare gratuitamente, senza registrarti, confrontandoti con player artificiali in 4 livelli, “Easy Chess”, “Robot Chess”, “3D Chess”, “Flash Chess”.
Segnalidivita: il gioco degli scacchi online, completamente gratuito, ti permette di sfidare sia “giocatori umani” che il computer. Non occorre registrazione e non bisogna scaricare nulla. Cliccando sul pezzo, le caselle dove potrai fare la mossa diventeranno celesti, al fine di darti una panoramica più chiara del gioco.
Scacchisti.it: il primo sito presente su Google Italia, visto che sono iscritti tutti coloro che amano questo gioco strategico e desiderano conoscere le proprie potenzialità e migliorare le proprie abilità. Adatto anche ai novizi e ai principianti, dato che sono disponibili ottime guide, gli appassionati del gioco degli scacchi che possono contare su una serie di guide. La registrazione, sebbene non sia obbligatoria, è consigliata, soprattutto se desideri sfidare i giocatori connessi al sito o iscriverti a qualche club, Altrimenti poi entrare come ospite.
Flashgames.it: uno dei migliori siti gratuiti, meglio conosciuto agli internauti nel settore dei videogiochi online. Una volta che ti sarai registrato potrai iniziare a sfidare i tuoi avversari e a chattare con loro, tenendo presente che la partita va conclusa entro 20’. Il gioco è in 3D ed è disponibile una visuale dall’alto. Unico neo? Al momento della stesura di questo post, non è possibile giocare con Google Chrome, ma solo con Firefox, Safari o Internet Explorer.
Scacchi qnet: come leggi in homepage, se desideri un piccolo manuale degli scacchi, questo è il sito che fa al caso tuo. Entra e inizia a documentarti sul “nobil giuoco”. Tante le curiosità. Peccato che il sito sia solo teorico, ma è forse il più adatto per chi è alle prime armi.
Sei pronto a diventare un maestro di questo gioco che è certamente uno dei più popolari al mondo? 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets