martedì 16 ottobre 2012

iPad Mini da 249 euro fino a 649 euro?


Sarà per l’attenzione rivolta verso iPhone 5 e ai suoi problemi, ma di iPad Mini, il tablet entry level della Apple, si è scritto ben poco. Eppure, la sua presentazione non è poi così lontana, visto che avverrà il 23 ottobre, direttamente nel Town Hall Auditorium del campus di Cupertino. In attesa del debutto che avverrà quasi certamente il 2 novembre (non si sa ancora in quali mercati), con il seguente post segnalo alcuni rumors sul prossimo tablet della Apple, differenziandoli per caratteristiche prezzo e obiettivi di Tim Cook.
-->
Caratteristiche iPad Mini: vedremo con ogni probabilità 8 versioni di iPad Mini divise in due macrocategorie, di cui la prima è rappresentata dai due tipi di connettività integrata (solo Wi-Fi e 4G LTE), mentre la seconda è rappresentata dai 4 tagli di memoria di (8, 16, 32 e 64 GB). Se poi consideriamo anche i due colori nero e bianco, le versioni diventano 16. Per ciò che concerne le dimensioni del display di iPad Mini, ci troveremo dinanzi ad un 7,85 pollici con risoluzione comunque nettamente inferiore a quella dell’iPad di terza generazione, pari a 2048 x 1536 px. Di certo poi, il Display Retina che monta sul nuovo iPad, su iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod Touch di quarta e quinta generazione e MacBook Pro di terza generazione non ci sarà, visto che la “Mela” non intende equipaggiare un tablet di fascia bassa, per i suoi standard, con questo schermo ad altissima risoluzione. La presenza del connettore Lightning viene data per certa, così come quella di una batteria con autonomia superiore rispetto ai competitor, come vedremo in seguito rappresentati da Google Nexus 7 e da Kindle Fire. Il livello di usabilità in movimento del nuovo mini tablet sarà superiore rispetto agli altri iPad, per via delle sue dimensioni ridotte.
Prezzo iPad Mini: un rivenditore tedesco, Geeks Mobile, avrebbe ricevuto già l’elenco dei prezzi di vendita che se confermato, vedrebbe il seguente listino.

  • iPad Mini solo Wifi 8 GB a 249 euro 
  • iPad Mini solo Wifi 16 GB a 349 euro 
  • iPad Mini solo Wifi 32 GB a 449 euro 
  • iPad Mini solo Wifi 64 GB a 549 euro 
  • iPad Mini 4G LTE 8 GB a 349 euro 
  • iPad Mini 4G LTE 16 GB a 449 euro 
  • iPad Mini 4G LTE 32 GB a 549 euro 
  • iPad Mini 4G LTE 64 GB a 649 euro 
Il listino è in euro, ma come prevedibile negli Usa sarà possibile prenderlo da 249 a 649 dollari.
--> Obiettivi strategici della Apple: sarà soprattutto la versione solo Wi-Fi da 8 GB a ricoprire un ruolo di primaria importanza nella sfida a Google Nexus 7 che nella versione a 8 GB, non disponibile in Italia, costa 159 sterline (più o meno 227 euro) e 249 euro per la versione a 16 GB. Il Kindle Fire da 8 GB lo si trova a 159 euro. Il 2 novembre, quando debutterai Pad Mini, vedremo se i rumors in questione saranno corretti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets