lunedì 1 ottobre 2012

Come ingrandire foto online con Reshade

Chi desidera ingrandire una fotografia senza sgranarla può affidarsi a vari software gratuiti e al tempo stesso professionali. Certo, più è alta la qualità dell’immagine di partenza migliore sarà l’ingrandimento finale. Tuttavia, vi sono numerosi servizi online che riescono ad ottenere lo stesso risultato di Photoshop in tempi immediati, visto che non c’è nulla da scaricare. Il bello è che non occorre alcuna conoscenza grafica. Uno dei migliori servizi online per ingrandire foto è Reshade. Ecco come funziona.

-->
Per prima cosa collegati alla homepage di Reshade e carica la tua foto dall’hard disk del tuo pc, cliccando sul pulsante verde “Upload Pic” e poi su “Scegli file”. In alternativa puoi anche inserire il link dove si trova la tua immagine. In entrambi i casi, clicca su “Submit” e scegli dalla nuova finestra le dimensioni d’ingrandimento. Nel giro di pochi secondi, vedrai la tua immagine più grande e potrai salvarla sul tuo pc facendo con il tasto destro “Salva Immagine con Nome” o inserirla nel tuo blog o nel tuo forum con il link che visualizzi in altro. Precisiamo però che la versione online di Reshade è gratuita e ti garantisce l’ingrandimento delle foto fino a 1024 x 768 px. La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata (è gratis), perché puoi anche ingrandire un singolo dettaglio dell’immagine caricata, ritagliare alcune parti e testare altre funzioni di photo editing. Inoltre, se ti crei l’account premium non hai limiti e puoi ingrandire le immagini sia in modalità standard fino a (1600 x 1200 px) che widescreen (fino a 1900 x 1200 px), particolarmente adatte se hai intenzione di usare la nuova immagine come sfondo del desktop del tuo pc. Senza registrazione puoi ingrandire, oltre che rimpicciolire fino ad un numero massimo di 3 immagini al giorno.
-->
Capitolo a parte per le gigantografie che partono da 2560 x 1600 px e arrivano a 6000 x 3750 px. Ci vogliono dagli 1 agli 8 crediti per poterle usare: tieni presente che 20 crediti costano 4,9 dollari, 50 crediti 9,8 dollari e 100 crediti 14,7 dollari. In conclusione, grazie a Reshade avrai l’opportunità di ingrandire l’immagine caricata, aumentandone le dimensioni, ma evitando quella fastidiosa sgranatura anche nel caso di ingrandimenti giganti.
Link: Reshade  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets