sabato 20 ottobre 2012

iPad giochi gratis per bambini. Top 3


Vi ricordate quando tra lo scetticismo generale, uno Steve Jobs, in jeans e girocollo nero, presentò allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, iPad? Era il 27 gennaio 2010 e la stampa pochi mesi dopo, visti anche i risultati in termini di vendita, cominciò a parlare di tablet magico. Da allora ci sono state ben 3 generazioni di iPad che hanno rivoluzionato l’approccio allo studio e al lavoro in certi campi, di cui l’editoria è stato quello più movimentato (quotidiani ed e-book). Anche il modo con cui i bambini hanno iniziato ad interagire con le “tavolette” non può passare di certo inosservato. E forse i giochi rappresentano il modo migliore per far avvicinare i bambini all’uso dell’iPad. Con questo post, segnalo 3 giochi per iPad gratuiti e particolarmente adatti ai bambini per il loro aspetto istruttivo/educativo.

-->
Phone For Kids: un gioco sviluppato da Kids Games Club che si rivolge ai bambini più piccoli che potranno imparare a leggere, a disegnare a colorare e a contare. Come si evince dal suo slogan “30 educational activities inside”, i bambini potranno fare tutte queste azioni tramite 30 mini giochi, tutti contenuti in un’unica app compatibile con iPad (oltre che con iPhone e iPod Touch con iOS 4.3. o successive).
Paint Sparkles Draw: lo sviluppatore di questo gioco per iPad, che è lo stesso del gioco precedente, si rivolge ai bambini più piccoli per insegnargli a riconoscere gli oggetti all’interno del loro contesto naturale. Come si può intuire, leggendo lo slogan di Paint Sparkles Draw, “My First Colors HD”, è possibile poi colorare gli oggetti ed impararne la traduzione in inglese. Un gioco molto istruttivo che richiede iOS 4.3. o successive e poco meno di 39 MB per l’installazione.
-->
Trova le Differenze HD: uno dei giochi con cui ci si divertiva anche senza iPad. La versione per il tablet della Apple prevede due foto a confronto con 4 differenze, alcune vistose ed altre impercettibili. Minore è il tempo con cui si scovano le differenze, più si otterranno punti. Un gioco di memoria visiva che favorirà l’apprendimento del bambino. Sviluppato da Haumeasoft, questo gioco per bambini, oltre che su iPad, funziona anche su iPhone e iPod Touch con iOS 4.3. o successive.
In definitiva, eccovi 3 giochi gratuiti per iPad con dinamiche basiche ed ideali per ogni bambino. Non mi resta da far altro che suggerirvi di scaricare questi 3 giochi dall’App Store e di far divertire i bambini. 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets