mercoledì 3 ottobre 2012

Test velocità ADSL con Isposure


Se intendi conoscere a che velocità va la tua ADSL, ti suggerisco di fare il test con Isposure, un software freeware sviluppato da Epitiro, autorevole società leader nell’analisi comparativa delle performance della banda larga, che ha il suo core business nelle soluzioni di monitoraggio della banda disponibile e di misurazione del livello qualitativo dell’Internet Broadband. Perché fare il test velocità ADSL con Isposure e non con un altro programma? In primis, perché è quello che restituisce con la massima precisione il maggior numero di dati; in secondo luogo, non tiene conto del funzionamento del browser. Vediamo come funziona nel dettaglio questo programma gratuito.

-->
Per utilizzare Ipsosure è necessario che interrompiate tutti i download in corso. Il primo passaggio consiste nell’effettuare l’apposito download (il link è in fondo al post). Il programma è leggero e pesa 4,4 MB: prosegui con il classico doppio click e fai “Esegui” poi “Next” e poi “Finish”. Clicca poi due volte sull’icona di Isposure ed una volta accettata la licenza, flaggando su “I accept the license agreement”, clicca tre volte su “Next” e infine su “Finish”: avrai avviato il test velocità ADSL che terrà conto di 4 parametri: Line Speed, Gaming Speed (Ping), Browsing Speed e Address Lockup Time
Terminate le operazioni, clicca su “Continue” e prima di visualizzare il risultato finale del test ADSL, ti toccherà compilare un modulo con le informazioni sui dati personali e sul tuo provider. Fatta questa operazione e visti i risultati, potrai raffrontarli alle performance fornite dagli altri provider e approfondire le loro offerte commerciali. Se desideri effettuare un altro test di velocità ADSL clicca su “Run test now..”; se intendi solo controllare i dati dei risultati clicca su “View Isposure results online”.
-->
Precisiamo che sul sito di Isposure c’è scritto che il software è compatibile solo con Windows XP e Windows Vista, ma io l’ho provato con Windows 7 e va alla grande. Grazie all’utilizzo di questo programma gratuito avrai l’opportunità di vedere la velocità della tua ADSL (Telecom, Vodafone, Fastweb, Wind e Tele 2) e fare confronti anche con i nostri conoscenti che hanno eseguito il test. 
Link di Download: Isposure 


2 commenti:

  1. Molto più facile farlo su http://www.adsl-test.it/. niete software da installare e risultati geolocalizzati provatelo e poi mi dite

    RispondiElimina

Share

Widgets