venerdì 9 novembre 2012

4 Videochat gratis senza registrazione


Chi ama chattare lo fa quasi sempre per passare un po' di tempo libero, per evadere, per conoscere gente nuova, ma anche per migliorare il proprio livello di inglese, oggi più che mai fondamentale per viaggiare e per entrare nel mondo del lavoro (a tal proposito numerose sono le videochat straniere in grado di aiutare chi ne ha bisogno). Con l'articolo in questione ci soffermiamo maggiormente sull'aspetto "evasivo" con l'obiettivo di segnalarti 4 videochat gratuite senza registrazione. Buon divertimento!
--> Chatroulette: tra gli internauti che amano videochattare, questo è di certo il servizio più conosciuto, anche per la sua storia assai particolare. A creare Chatroulette ci ha pensato uno studente di Mosca, Andrey Ternovskiy, in appena due giorni e due notti. L’utilizzo della videochat più famosa al mondo è alla portata di tutti, visto che non occorre registrarsi e il collegamento tra le due persone è casuale. Mentre chatti potrai conoscere la nazionalità e l'età dell'interlocutore (deve averla indicata) e quanti utenti sono connessi. Il buon senso è d'obbligo quando si usano servizi di questo genere, perciò sono non possono accedere i minori di 13 anni, mentre chi ha meno di 18 anni, come scritto in homepage, deve avere il consenso dei genitori o dei tutor legali. 
Chatitaly: un servizio di videochat che è semplice da utilizzare, dato che non occorre registrazione, ma basta inserire il nickname, l'età, il sesso, la città e flaggare su "ON" alla voce “ora in chat” ed entrare. Da rivedere in termini di interfaccia grafica, per usare Chatiitaly occorre installare Java anche in questo caso.
-->
Chatt-Gratis: se vuoi conoscere gente nuova su internet e farti nuovi amici, questo è forse il  servizio di videochat più adatto. Accedi in home, clicca sul pulsante rosso “Entra in chat” e compilare il form, indicando nick, età, sesso e la città. Cliccando su "Entra" comincerai a videochattare in una delle tante stanza a disposizione, senza bisogno di registrarti. Non dimenticarti di  installare Java per il corretto utilizzo di Chatt-Gratis.
Zupyo: infine, ti segnalo una videochat inglese che ricorda molto da vicino Chatroulette. La voce “A wild Stranger has appared” ti segnala l'inizio delle operazioni. Il pulsante "Next" ti consente di d passare ad un altro interlocutore. Unico neo di Zupyo è il poco traffico, ma come videochat è molto interessante. 
Insomma, se ti piace video chattare, con questi quattro servizi potrai trascorrere un po’ di tempo libero con gli utenti della Rete. 


3 commenti:

  1. Gratis e senza registrazione videochat www.youdymy.com Da inserire in qualsiasi sito o blog che parli di video chat!

    RispondiElimina
  2. Ottimo il video chat blog www.youdymmy.com/blog Dove prendo i codici per installarlo nel mio blog

    RispondiElimina
  3. Ti sei dimenticato la chat più grande d'italia: www.ciaoamigos.it

    RispondiElimina

Share

Widgets