lunedì 10 dicembre 2012

Come creare un volantino con Smore


Su internet è possibile imbattersi in servizi online gratuiti che ci consentono di creare brochure, opuscoli e volantini che possono rivelarsi molto utili per lavori pratici, senza la necessità di ricorrere a professionisti nel settore del design. Soffermiamoci sul volantino che è uno strumento di comunicazione, utilizzato per propagandare, informare, pubblicizzare idee, prodotti, eventi e via dicendo. Ebbene, se stati cercando una risorsa che ti permetta di creare un volantino direttamente online ed in maniera gratuita, ti consiglio di testare Smore, un valido servizio online che presenta un funzionamento semplice ed intuitivo ed un’interfaccia altamente personalizzabile che permette di impostare il modello e di inserire svariati elementi ed immagine, al fine di garantire un maggiore impatto in termini di comunicazione.

-->
Come creare un volantino online con Smore? Il primo step consiste nell’effettuare l’accesso all’homepage del servizio web based e nel cliccare il tasto di colore rosa “Try it now”. Inserendo le proprie credenziali Facebook, si accederà al servizio (in alternativa cliccando sul secondo collegamento “Sign up without Facebook” sarà possibile creare un nuovo account). La pagina centrale di Smore mette in evidenza quali sono gli ultimi volantini creati dai suoi iscritti. Se desideriamo creare un nuovo volantino online, basterà cliccare sul tasto “Start a new flyer” e selezionare il modello. La scelta è tra invito ad un evento (concerto o conferenza), promozione di un prodotto o di un servizio, vendita, business, informativo (per promuovere un seminario) o altro. Al click, comparirà la pagina in cui andremo a creare il volantino direttamente online. Sarà possibile impostare il titolo e il sottotitolo, la descrizione, per poi caricare le varie immagini tramite il tasto “Add picure”.
 

--> Sul lato destro, sarà possibile selezionare lo sfondo del volantino (“Background”), i colori (“colors”) e il tipo di carattere (“fonts”). Un click su “Save now” permetterà di effettuare il salvataggio del volantino che potrà essere condiviso via e-mail, Facebook, Twitter o come link o codice embed tramite il tasto “Done editing”. In conclusione, con Smore creare volantini personalizzati non sarà mai stato così facile, anche se affinché la tua iniziativa vada a buon fine, è necessario che siano evidenti punti come chi sta comunicando, la chiarezza e la sintesi delle idee, l’impatto delle immagini e l’invito ad agire. Inizia pure a provare Smore, è gratis! 
Link: Smore    


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets