domenica 9 dicembre 2012

Invia SMS da pc e tablet con MySMS



Nonostante la diffusione di tutta una serie di risorse come WhatsApp, Line (di cui abbiamo già parlato) e Facebook Messenger, è ancora azzardato etichettare gli SMS inviati dai telefonini come “superati”. Tuttavia, a 20 anni dall’invio del primo SMS qualcosa è cambiato, visto che, seppur in modo graduale, il declino dei messaggi inviati dal cellulare appare inesorabile. Tuttavia, chi ha nostalgia dei tasti fisici ed una certa “antipatia” nei confronti della tastiera touchscreen, può fare ricorso ad un’estensione per Google Chrome che permette di inviare e di ricevere tutti i tuoi SMS da pc, tablet e notebook, proprio come se stessi utilizzando il telefonino. Il nome di quest’add-on è MySMS. Vediamo insieme come funziona.

-->
Per prima cosa, cominciamo a dire che MySMS non è solo un semplice add-on per Google Chrome, ma una mobile app che è necessario scaricare sul proprio dispositivo mobile (a fine articolo, ti segnalerò i link per iPhone/iPad, per Android e per Windows Phone: in tutti i casi il download è gratuito). Scarica perciò l’add-on per Google Chrome ed installalo, al fine di inviare e di ricevere SMS sul tuo pc, per sincronizzare gli SMS tra il dispositivo mobile e il pc e per l’invio gratuito di SMS, solo a tutti gli utenti che hanno già portato a termine il download di MySMS.
Ultimata l’installazione dallo store di Chrome, visualizzerai sul tuo pc una finestra dove dovrai inserire il tuo numero di telefono. A questo punto, riceverai un SMS dove ti verrà ricordato di procedere al download della versione mobile di MySMS sul tuo iDevice, Android o Windows Phone.
 

--> Portata a termine la procedura, nel momento in cui andrai ad aprire Google Chrome, avvierai la sincronizzazione della rubrica e degli SMS e potrai utilizzare MySMS, la cui interfaccia utente altamente intuitiva ti mostrerà sul lato sinistro i vari mittenti, mentre sul lato destro vedrai le varie conversazioni inserite in apposite vignette. E come si invia un SMS gratis con MySMS? Inserendo il destinatario e il testo negli appositi spazi e cliccando sul tasto di invio “Send”. Alla ricezione di un SMS con MySMS, comparirà una piccola finestra che mostrerà il contenuto.
Link Google Chrome: MySMS
Link: MySMS per iPhone/iPad
Link: MySMS per Android
Link: MySMS per Windows Phone   



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets