giovedì 6 dicembre 2012

Niente Google Nexus 4 in Italia


In risposta ad un commento di un utente che si lamentava (giustamente) dei 571 euro necessari all’acquisto di Google Nexus 4, LG Electronics Italia ha fatto sapere sul suo canale Facebook che lo smartphone in questione non sarà distribuito sul mercato italiano, ma che comunque rimarrà disponibile sul Play Store di Google nei Paesi in cui è attivo il servizio. Come mai lo smartphone targato LG e Google con Android 4.2 non verrà commercializzato in Italia? E’ questo quello che si chiedono molti internauti che si erano più volte lamentati per via dei prezzi troppo elevati: per acquistare Google Nexus 4 in Italia sarebbero stati necessari 549/599 €, mentre per prenderlo sul Play Store di Google ne sarebbero bastati 299/349.

-->
Gli ultimi rumors volevano il debutto di Google Nexus 4 in Italia intorno al gennaio del 2013 (per via del successo riscontrato in molti altri Paesi). Ad esempio, negli Stati Uniti, lo smartphone in questione va letteralmente a ruba: d’altronde dove trovare un terminale che per un prezzo medio (299 dollari per la versione e di 349 dollari per il taglio da 16 GB) può contare su un processore quad-core 1.5 GHz, 2 GB di RAM, una batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 1,3 megapixel in grado di registrare in HD?
Perciò, tornando a noi, in Italia non vedremo mai il debutto di quello che al momento viene definito all’unisono come il miglior smartphone di LG Electronics, visto che Google non vende smartphone sul Play Store italiano. Come faranno gli italiani ad aggiudicarselo? Se si considera che numerosi siti di e-commerce acquistano all’estero e poi importano in Italia … con un po’ di santa pazienza e qualche (?) euro in più tutto è possibile. Ma si consideri che LG, in caso di acquisto con questo escamotage, non offrirà assistenza in Italia.
 

--> Dal punto di vista della comunicazione, trattasi di clamoroso autogol di LG che non può gestire la questione, rispondendo ad un internauta via Facebook e, soprattutto, senza un comunicato ufficiale. Tutto ciò, soprattutto alla luce delle numerosissime richieste e delle varie recensioni che già circolavano sul web. Che LG Electronics temesse il flop di Google Nexus 4 sul mercato italiano per via del prezzo troppo alto?  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets