mercoledì 5 dicembre 2012

TomTom 1.1 sugli smartphone Android


Ieri, 4 dicembre 2012, TomTom ha rilasciato su Google Play la nuova versione della propria mobile app per la navigazione satellitare: mi riferisco a TomTom 1.1, compatibile su tutti gli smartphone Android 2.2 e superiori. L’aggiornamento rende infatti questa mobile app compatibile con oltre 200 dispositivi mobili (smartphone e tablet) con tanto di ottimizzazione su tutti gli smartphone con risoluzione tra 800×480 pixel e 1280×800 pixel. In effetti, il lancio della nuova app aggiornata era oramai necessario, visto che quando fu rilasciata la prima versione di TomTom su Google Play, dopo una certa curiosità da parte dei fan del rinomato navigatore, alla fine prevalse lo scetticismo per via della scarsa compatibilità con la maggior parte degli smartphone Android. Quali sono le novità che introduce TomTom 1.1? Vediamole insieme.

-->
Oltre alla migliore compatibilità su tablet e smartphone Android, i punti di forza della versione aggiornata di TomTom vanno ricercati nella maggiore sicurezza durante il download dei contenuti e nel perfezionamento del download senza interruzione delle mappe, anche nella circostanza in cui la mobile app venga usata in background. Soprattutto se si è all’estero, utilizzare le mappe off-line vuol dire risparmiare soldi.
E’ bene precisare che con TomTom 1.1 per Android, le mappe vengono aggiornate automaticamente sulla scheda SD dello smartphone (o dei tablet compatibili), liberando di fatto più spazio. Risultato finale? La scheda SD presenterà una memoria più ampia.
Si riscontrano sostanziali miglioramenti anche nella visualizzazione dei percorsi, quando si è alla guida: tutto questo sia in termini di informazioni sul viaggio che a livello di usabilità, dato che l’inserimento della destinazione d’arrivo è ancora più semplice se si considera che TomTom 1.1 per Android riesce a trovare gli indirizzi direttamente dalla rubrica.
 

--> Ovviamente non potevano mancare la funzione di riconoscimento vocale dei nomi delle strade che indica a chi è alla guida dove svoltare, la rivoluzionaria tecnologia IQ Routes che considera tutte le segnalazioni effettuate dagli utenti, in modo da individuare il tragitto migliore, tenendo presente i fattori che possono influenzarne la durata (numero di semafori, di dossi, di rotonde, di strisce pedonali, ecc.) e, dulcis in fundo, la segnalazione del posizionamento degli autovelox preinstallati, con tanto di indicazione dei limiti di velocità.
Non mi resta da far altro che suggerirvi il download di TomTom 1.1 per Android, il cui prezzo di lancio prezzo lancio è di 34,99 euro (prezzo in offerta per Natale).
Link di Google Play: TomTom 1.1  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets