sabato 19 gennaio 2013

2013 di Apple all’insegna del Retina Display


Gli analisti sono certi sul fatto che il 2013 di Apple sarà all’insegna del Retina Display, insieme a tutta una serie di rinnovamenti minimalisti in termini di design. Un’analisi messa a punto da Ming-Chi Kuo di KGI Securities mette in evidenza come il periodo maggiormente foriero di novità per la società di Cupertino sarà rappresentato dal terzo e dal quarto trimestre dell’anno, dove tutti iDevice verranno dotati di Retina Display.

-->
Assisteremo inoltre al debutto di iPad Mini 2, il mini tablet di seconda generazione della Apple, e di iPad di quinta generazione (oramai identificato nell’immaginario collettivo come iPad 5) che stando agli ultimi rumors presenterà un design più sottile e assai più vicino a quello dell’attuale mini tablet. Sempre attorno a questo periodo, Apple potrebbe mettere in commercio il nuovo iPhone che con ogni probabilità si chiamerà iPhone 5S e presenterà poche novità in termini hardware rispetto a quelle di iPhone 5, a partire dal nuovo Chip A7 SoC, dalla nuova fotocamera e dal lettore di impronte digitali integrato. 
Per quanto riguarda gli iPod in autunno Apple quasi sicuramente presenterà un iPod Touch di quinta generazione ed un nuovo modello di iPod Nano con performance superiori rispetto agli ultimi in circolazione. Con queste novità, i modelli meno recenti andranno in phase out. Per quanto riguarda l’universo Mac, a detta di Ming-Chi Kuo si registrerà l’ingresso degli schermi ad alta risoluzione: le possibilità di vedere i vari MacBook con il Retina Display restano perciò molto alte. Previsto invece un rinnovamento nel design per il MacBook Air, mentre il Mac Mini presenterà un hardware più performante. Il Retina display invece non dovrebbe debuttare sui nuovi iMac, anche per via della grandezza del display che renderebbe assai complessa l’implementazione dell’alta risoluzione. Infine, i recenti rumors in casa Apple pongono sempre maggiore attenzione verso la iTV: se tutto andrà per il verso giusto, il mese di dicembre sarà quello decisivo per il suo debutto.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets