martedì 22 gennaio 2013

FreePopFax, inviare fax gratis dal pc


Non hai il fax a casa, ma devi inviarne uno gratis dal pc? Non c’è problema! Sul web sono disponibili tutta una serie di servizi online gratuiti che ti permettono di portare a termine quest’azione senza problemi e in pochissimo tempo. Con l’articolo odierno, ti segnalo un valido servizio online che si chiama FreePopFax, la cui mission di fondo consiste appunto nell’inviare fax gratis dal pc. Prima di vedere insieme come funziona e come spedire un fax tramite internet, precisiamo che l’utilità di questo servizio online è evidente principalmente in ambienti informali ed in circostanze occasionali, piuttosto che in un contesto aziendale, dove bisogna inviare via fax documenti d’ufficio.

-->
Tutto quello che occorre fare per procedere all’invio del fax è connettersi alla homepage di FreePopFax, compilare i campi del destinatario (Paese di destinazione e numero di fax) e del mittente ()Nome ed indirizzo e-mail), digitare il testo o in alternativa procedere all’upload del documento tramite il pulsante "Scegli File": i formati supportati sono Word, PDF, JPG, JPEG, GIF, TIFF e PNG. Come ultimo step, basterà inserire il codice CAPTCHA, flaggare la casella di lettura e di accettazione delle condizioni d’uso e infine premere il tasto grigio con scritta rossa “Invia”. Ultimata la procedura, riceverai un'e-mail di notifica con il risultato dell'invio.
Non mi resta da far altro che suggerirti l’utilizzo di FreePopFax che è gratuito, essendo sponsorizzato da alcuni banner pubblicitari che verranno inseriti nel fax. Una piccola seccatura che si può tranquillamente sopportare, a fronte dell'utilità del servizio online in oggetto.
Link: FreePopFax 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets