lunedì 21 gennaio 2013

BlackBerry 10 presentato il 30 gennaio


Il 30 gennaio 2013 sarà la data dell’evento in cui verrà presentato il BlackBerry 10 di RIM con display touch con densità di pixel 356ppi, chipset Snapdragon S4 e batteria da 1800mAh. Come prevedibile, a poco più di una settimana dal rilascio della piattaforma BlackBerry 10, aumenta sul web la pubblicazione di fotografie e di filmati inerenti al dispositivo mobile in questione, visto che sono in molti gli appassionati di tecnologia che si aspettano molto da questo smartphone. Quali saranno le principali novità del BlackBerry 10 di RIM? Controllo vocale, mappe e orologio con schermata condivisa costituiranno le principali novità dello smartphone. Vediamole nel dettaglio.

-->
Grazie al controllo vocale, il possessore del BlackBerry 10 avrà l’opportunità di chiamare e di inviare e di ricevere SMS senza problemi, anche se la distanza da Siri è abissale per via delle eccessive limitazioni di questi semplici comandi. In riferimento alle mappe, il punto di forza dell’applicazione è rappresentato sia dalla semplicità di funzionamento che dalla velocità dei tempi di caricamento che con consentiranno di impostare in men che non si dica i punto di partenza e quello di arrivo. In definitiva, non parliamo di un navigatore con indicazioni vocali, ma di mappe che possono essere consultate, avendo delle direzioni scritte per raggiungere la destinazione. Infine, l’orologio sarà dotato di una schermata condivisa dal quadrante per l’orario locale, dalla sveglia, dal cronometro e dalla funzione di ricerca dei fusi orari delle principali città del mondo. Ma queste non solo le uniche novità, visto che nel nuovo BlackBerry  ci sarà anche l’innovativa funzionalità di “Controllo genitori” con cui i genitori potranno monitorare le impostazioni del cellulare dei propri figli, a partire dal browser e dagli SMS, continuando poi con l’accesso ai social network
L’interfaccia utente del nuovo software di RIM garantirà ampio supporto per le gestures e sarà integrato un nuovo browser web HTML 5 definito nel materiale come “il migliore della sua classe”. Interessante sarà anche la modalità Time Shift per la fotocamera che scatta foto alcuni millisecondi prima e dopo aver premuto il pulsante di scatto, garantendo così all’utente l’opportunità di selezionare il volto migliore di ogni individuo da ogni scatto: da notare che la caratteristica in questione non è un’esclusiva del nuovo BlackBerry 10, essendo già presente nei dispositivi Android di fascia alta. Pertanto, in occasione del 30 gennaio assisteremo alla presentazione del BlackBerry 10 con schermo touchscreen insieme al Bold-alike con tastiera QWERTY: solo allora vedremo cosa ne verrà fuori. Di certo, RIM avrà molto da lavorare nel campo degli schermi touchscreen: nonostante il tempo investito, mancano i feedback degli acquirenti.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets