sabato 12 gennaio 2013

PDFVue: modificare PDF online


Se sei obbligato a modificare un documento in formato PDF, su internet puoi ricorrere a diverse soluzioni, di cui la più utilizzata è la conversione del file PDF in Word. Una volta effettuate le opportune modifiche, si va a riconvertire il Word modificato in PDF. Questa procedura però presenta troppi step ed ecco perché esistono innumerevoli software dedicati alla modifica dei PDF. Qualora sul tuo pc non sia installato un programma di questo genere, puoi fare affidamento su PDFVue, un valido servizio online caratterizzato da un funzionamento semplice, intuitivo e gratuito, che ti permetterà di modificare PDF online in men che non si dica. Come?

-->
Una volta collegato alla homepage di PDFVue (il link è in fondo al post), dovrai cliccare sul tasto “Browse for File” e selezionare dall’hard disk il documento in formato PDF su cui andrai ad operare. Ad upload concluso, visualizzerai l’editor che ti restituirà il PDF: sulla parte superiore dell’interfaccia dell’editor di questo servizio online, troverai le funzioni di zoom del file PDF e i tasti per annullare o meno la digitazione, mentre sul lato sinistro saranno presenti 4 sezioni. Nell’ordine: 
File” che consente agli utenti di PDFVue di effettuare il salvataggio, la condivisione e la stampa del PDF
"Markup" che mette a disposizione degli utenti svariati tool per inserire testo, link e note, oltre che per evidenziare specifiche porzioni del documento; 
"Shapes" che, come si evince dal nome, garantisce l’inserimento di forme geometriche e di linee all’interno del file; 
"Forms" che include alcuni strumenti utili per i moduli … su tutti caselle di testo e campi da compilare. 
A questo punto, per modificare PDF online, selezionerai dalla barra presente sul lato sinistro uno dei 4 tool ed utilizzalo nel punto desiderato. Per la scelta del carattere, delle dimensioni, del colore del testo e dei bordi da inserire, potrai fare affidamento all’altra barra degli strumenti presente a destra, dove troverai la funzione “Actions” che ti consentirà sia la rotazione che la rimozione della pagina in questione. Ultimate le modifiche al PDF, procederai con il salvataggio del documento modificato con due click: il primo su “Actions” e il secondo su “Download” dal relativo menu a comparsa. Inserirai perciò username, indirizzo di posta elettronica, nome e cognome nei campi di riferimento e dopo aver flaggato “I agree to the DocQ Terms of Service above” e cliccato su “Create account” concluderai le operazioni. 
Infine, riceverai all’indirizzo e-mail indicato il link di conferma di DocQ: cliccaci su per convalidare l’account, dopodiché ritorna sulla pagina con il tuo PDF, clicca ancora su “Download” dal menu a comparsa “Actions” e procedi al download del PDF modificato sul tuo PC. Ecco come modificare PDF online con PDFVue
Link: PDFVue  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets