sabato 2 febbraio 2013

Creare loghi online con CoolText



Creare un logo di successo che garantisca la migliore identificazione possibile della marca è il più delle volte un procedimento complesso, fatto di sperimentazioni e di esercitazioni. Se perciò sei un webmaster alla ricerca di una risorsa pratica che ti consenta di creare loghi in pochi passaggi, CoolText merita di sicuro attenzione per via del suo funzionamento semplice ed intuitivo, in quanto non è richiesta alcuna registrazione e soprattutto è gratis.

-->
Chi desidera creare loghi online con CoolText non deve fare altro che scegliere lo stile del logo ed inserire scritte grafiche, impostando il font, le dimensioni, l’allineamento, l’angolatura, la trasparenza il colore, l’ombreggiatura, lo sfondo ed il formato immagine del logo, direttamente dal pratico editor visuale. Un click sul tasto azzurro “Create A Logo” consentirà di ultimare le operazioni per poi procedere al download finale sul proprio pc, cliccando su “Download Image”. Da notare che se il risultato finale non coincide con le intenzioni iniziali dell’utente, CoolText consente anche di apportare modifiche al logo appena creato con un semplice click su “Edit This Logo”: in questo caso si riaprirà l’editor visuale e sarà possibile modificarlo. Cliccando su “Get HTML Code”, sarà possibile copiare il codice HTML ed incollarlo all’interno delle pagine di un blog, di un sito internet o di un forum. Cliccando, infine, su “E-mail Image” sarà possibile condividere il logo appena creato via e-mail. Queste ultime due funzioni, però, sono disponibili solo se l’internauta decide di registrarsi gratuitamente a CoolText
Non sarà una soluzione altamente professionale (insomma i web designer e gli esperti di grafica possono rivolgersi altrove), non sarà Adobe Photoshop o GIMP, ma di certo CoolText permette anche a chi non ha particolari competenze in materia grafica di creare loghi con il minimo sforzo, in quanto, come per tutti i servizi online, non bisogna scaricare nulla ad eccezione della creazione finale. Insomma … un servizio online da mettere sicuramente fra i preferiti. 
Link: CoolText 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets