venerdì 1 febbraio 2013

Inviare file pesanti con WeTransfer


Sai come inviare file pesanti -parliamo di video, foto, musica che possono arrivare a pesare alcuni GB- senza intasare la tua casella di posta elettronica? Fra i tanti servizi online che ti consentono di inviare mega-allegati con la massima sicurezza e ad una certa velocità, uno dei più completi è a mio giudizio WeTransfer, soprattutto per la sua semplicità d’utilizzo, visto che, come vedremo la sua interfaccia utente è volontariamente minimalista e che non c’è proprio nulla da scaricare. La procedura di invio di mega allegati (che non devono superare i 2 GB) è molto semplice.

-->
L’utente di deve solo collegarsi alla sua homepage e compilare 4 campi: il primo per l’upload del file dall’hard disk del tuo pc cliccando sul tasto grigio “Aggiungi File”, il secondo con l’indirizzo di posta elettronica del destinatario, il terzo con la tua e-mail e il quarto ed ultimo con il testo del messaggio (puoi anche ometterlo). Nel caso in cui tu debba inviare un’intera cartella con una miriade di documenti, potrai farlo senza problemi e senza intoppi. Per l’invio finale  clicca infine su “Trasferisci”. Il destinatario del mega allegato troverà il link del file sulla sua casella e-mail e potrà procedere al download.
Tieni però presente che ogni volta che procedi con l’upload di un mega allegato, quest’ultimo verrà immagazzinato sui server del sito per 2 settimane, per poi essere rimosso definitivamente. Da notare che WeTransfer mette anche a disposizione dei suoi utilizzatori finali diverse funzioni avanzate a pagamento, fra cui quella che permette di inviare grandi file da 5 GB velocemente e quella che consente di archiviare i file per un mese. Perciò, se desideri inviare file pesanti direttamente online, WeTransfer è fra i migliori servizi online, sia in termini di privacy che di velocità. Provalo … è gratis e non devi neanche registrarti. 
Link: WeTransfer 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets