lunedì 11 febbraio 2013

Phrase.it: inserire un fumetto alle foto


Hai mai pensato di fare un fotomontaggio inserendo un fumetto alle foto personali, per dare quel pizzico di originalità al contesto? Se hai senso dell’umorismo e poco tempo da perdere in operazioni amatoriali come questa, uno dei servizi online più completi e semplici da usare è a mio giudizio Phrase.it. Come funziona Phrase.it? Per prima cosa, collegati alla homepage ed inizia a caricare la foto su cui aggiungerai la vignetta. Potrai importarla da Facebook, selezionarla dall’hard disk del tuo pc o sceglierne una che il servizio online in questione ti propone. Nei primi due casi, la risoluzione minima deve essere pari a 640x480 pixel, altrimenti non è possibile procedere al’upload.

-->
Terminato il caricamento, potrai visualizzare al centro il protagonista della foto caricata e a sinistra, nell’apposito editor, 5 nuvolette in stile fumetto che Phrase.it ti mette a disposizione per creare i fotomontaggi. Le prime tre nuvolette, unite nel contorno e caratterizzate dalla presenza di un'unica coda orientabile, vengono utilizzate quando le parole contenute all’interno vengono pronunciate dal personaggio. La quarta è il balloon con il contorno a nuvoletta e la coda a bollicine che lascia intendere che le parole contenute siano soltanto pensate. E infine l’ultima è la nuvoletta il contorno a spigoli e la coda leggermente seghettata che contiene parole urlate dal protagonista. Selezionata quella di tuo gradimento trascinandola con il mouse vicino alla bocca del protagonista della foto, potrai digitare il testo che si adatterà alla vignetta, cambiarne il font e orientarne la coda. 
Il menu a tendina, presente in fondo sull’editor a sinistra, ti permetterà di cambiare lo sfondo all'immagine. Il tasto verde “Preview & Save” ti consentirà di dare un’occhiata all’anteprima del fotomontaggio che, se in linea con le tue intenzioni, potrà essere salvato sul tuo pc e pronto alla condivisione sui social network o inviato al tuo indirizzo e-mail. Nel complesso, se ami i fotomontaggi che ti garantiscono l’opportunità di inserire un fumetto alle foto personali, sono certo che non potrai fare a meno di usare Phrase.it, un valido servizio online che funziona gratis e senza registrazione. 
Link: Phrase.it  




1 commento:

Share

Widgets