venerdì 1 febbraio 2013

PhotoWithMe: fotomontaggi con personaggi famosi


Il web mette a disposizione di noi internauti una miriade di servizi online gratuiti che consentono di fare fotomontaggi di ogni tipo, il tutto senza scaricare nulla sul proprio pc ad eccezione del risultato finale che potrà anche essere condiviso via e-mail o sui più noti social network. Il bello di queste risorse è che consentono di fare fotomontaggi anche se non si hanno particolari abilità e competenze in ambito grafico. Con l’articolo odierno intendo segnalarti un interessante servizio online che si chiama PhotoWithMe, indirizzato a chi desidera fare fotomontaggi con personaggi famosi. Vediamo come.

-->
Per prima cosa, collegati alla homepage di PhotoWithMe, basterà selezionare dal menu a tendina a sinistra il personaggio famoso che ci affiancherà nel fotomontaggio: la scelta è tra Mel Gibson, Brad Pitt, Vin Diesel, Rowan Atkinson, 50cent 3, Zidane, Jim Carrey, Leonardo DiCaprio, Denzel Washington, Clint Eastwood, Hugh Laurie e molti altri V.I.P. In seguito, dovrai caricare direttamente dall’hard disk del tuo pc la foto, che non dovrà però superare i 2 MB, cliccando sul tasto “Scegli File”. Inserisci poi la didascalia personalizzata (anche un watermark) nello spazio di “Customize Your Photo”. 
Per portare a termine il fotomontaggio con personaggi famosi, clicca infine su “Generate”: puoi perciò decidere se scaricare la foto modificata sul tuo pc (in questo caso clicca sull’immagine con il tasto destro del mouse e fai “Salva immagine con nome …”) o condividerlo sui principali social network come Facebook, Twitter e MySpace cliccando su una delle icone social che vedi in basso a sinistra, dove fra le altre cose è disponibile anche il codice HTML nell’apposito campo di testo “Embed Code” che potrai copiare nel blog, sito internet o forum personale. 
Per concludere, se non hai particolare dimestichezza con i più importanti software di grafica, e preferisci ricorrere ai servizi online per operazioni di questo genere, grazie a PhotoWithMe realizzare fotomontaggi con personaggi famosi sarà davvero un gioco da ragazzi. Provare per credere … 
Link: PhotoWithMe  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets