venerdì 8 marzo 2013

3 app Android per modificare foto

Modificare foto su Android con le migliori mobile app gratuite



I possessori di uno smartphone Android, appassionati di fotografia, hanno l’opportunità di scaricare da GooglePlay una moltitudine di mobile app di photo editing. C’è solo l’imbarazzo della scelta che, in linea di massima, dipende dagli obiettivi dell’utente: c’è chi desidera fare fotomontaggi, chi intende abbellire i propri scatti inserendo tutta una serie di filtri e chi rimpiazzare l’applicazione installata di default. A tal proposito, con questo post, segnalo 3 valide app mobile Android per modificare foto
PicsArt: come si evince dallo slogan “Where everyone becomes a great artist”, l’obiettivo di questa mobile app Android va ben oltre il concetto di modifica alle fotografie. E a quanto pare, gli sviluppatori ci sono riusciti in pieno, visto che gli utenti considerano quest’applicazione come una delle più potenti rispetto agli altri photo editor. Il principale punto di forza di questa app all-in-one è che in termini di editor di immagini, di effetti e filtri e di sfondi interattivi prende il meglio dai vari programmi di fotoritocco presenti sulle store di Google. Una volta modificate le foto, sarà possibile condividerle su Facebook, Twitter, Fouresquare, Flickr, Dropbox, Wordpress, Tumblr, Picasa, Blogger e DeviantArt oppure inviarle via SMS e via e-mail.

-->
Vignette: un’altra applicazione di fotoritocco caratterizzata da un’interfaccia utente altamente intuitiva nell’inserimento degli effetti, dei filtri e delle cornici di proprio gradimento. Sviluppata da Neilandtheresa e compatibile con Android 1.5 e superiori, Vignette è una mobile app appartenente alla categoria “post-processing”, il cui nome deriva dalla “vignettatura” che in sostanza è l’effetto che riduce la luminosità della foto alla periferia rispetto al centro. Diversi i suoi effetti per personalizzare gli scatti fotografici: vintage, toy, Polaroid, Diana, Holga, tilt-shift, ecc. Con il tasto “Random” è possibile aggiungere di default una miriade di effetti. E’ possibile scaricarla gratuitamente da Google Play o scegliere la versione a pagamento che al momento costa 1,95 €. Unico nei? L’assenza della versione italiana e dell’anteprima per vedere sin da subito se il fotoritocco ci piace. 
Magic Hour: se intendi modificare foto sul tuo smartphone Android in maniera originale, ti segnalo quest’applicazione gratuita, sviluppata da Kiwiple e compatibile con le versioni del sistema operativo mobile del robottino verde che partono dalla 2.1. L’utilizzo alla portata di tutti e il cosiddetto “Filter Market” –che altro non è che il database di filtri costantemente aggiornato- sono di certo i punti di forza di questa valida mobile app. Con Magic Hour è possibile modificare colore, contrasto, saturazione e luminosità della fotografia, oltre che inserire cornici e vignette. Apportate le modifiche, quest’app per Android ti permetterà di condividere il risultato su Twitter, Facebook e Flickr. Per la cronaca, oltre alla versione “Demo”, è disponibile su Google Play anche la versione a pagamento (costo attuale 1,60 €). 
Per concludere, con queste 3 app Android, modificare foto sarà davvero semplice. Provare per credere!  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets