giovedì 7 marzo 2013

Come creare loghi online con LogoSnap

Creare loghi è possibile anche se non si ha dimestichezza in materia grafica


Per ottenere loghi di qualità sia in ambito professionale (aziende, brand, eventi) che amatoriale (blog, sito internet, forum) è necessario rivolgersi a professionisti con un consolidato background in materia di design. Tuttavia, soprattutto per i progetti amatoriali, è possibile fare affidamento su tutta una serie di servizi online che rendono la procedura di realizzazione di un logo alla portata di tutti. Con il post odierno segnalo come creare loghi online con LogoSnap, un servizio online gratuito che consente anche a chi non ha particolari competenze grafiche di creare bellissimi loghi in appena 3 step. Il primo, “Select your profession”, consiste nell’identificazione del settore d’appartenenza del referente del progetto (oltre 60 settori).

-->
Una volta indicato (supponiamo di scegliere “internet + technlogy”), si passa al secondo step, ”Select your Style/Symbol”, consistente nella scelta di un modello di logo personalizzabile fra più di un centinaio di modelli disponibili. Sul lato sinistro, l’editor “Sort By Style” ti permetterà di affinare la tua selezione, procedendo per categorie: nel nostro esempio “internet + technlogy” abbiamo 8 categorie alternative fra modelli con lettere, formali, classici, estrosi, artistici, ecc. e 263 modelli. 
Infine, il terzo step, “Create Your Logo”, riguarda la personalizzazione del logo: LogoSnap ti consente di visualizzare sul lato sinistro dell’editor il risultato che hai selezionato. Toccherà a te personalizzarlo con gli appositi tool presenti sul lato destro: potrai inserire scritte testuali, aggiungere forme, ruotare e modificare le dimensioni del logo o cambiarne il colore.
Apportate le ultime modifiche, dovrai o salvarlo con un click sul pulsante “Save For Future” o scaricarlo sul tuo pc cliccando su “Download”. Dovrai però registrarti inserendo il tuo indirizzo e-mail ed una password. Ecco come creare loghi online LogoSnap che. oltre alla versione free, è disponibile anche nella versione Premium a pagamento: con 199 dollari sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio progetto. 
Link: LogoSnap 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets