lunedì 11 marzo 2013

3 app Android per prendere appunti



Con i recenti dispositivi mobili è possibile prendere appunti in modo immediato con l’opportunità di personalizzare le note direttamente sul display del proprio smartphone/tablet. Se sei un utente Android, su Google Play potrai scaricare svariate mobile app, gratuite e a pagamento, che ti consentiranno di farti prendere annotazioni senza carta e penna. Con questo articolo ti segnalo quelle che per me sono le migliori 3: 
Tostis Note Line: un’applicazione Android pressoché unica nel suo genere, in quanto oltre alle funzioni di base per prendere appunti, è possibile proteggere i documenti personali attraverso l’inserimento di una password. Tutto questo grazie alla tecnologia AES a 256 bit. In aggiunta, è possibile condividere gli appunti sia su Google Cloud Print e su DropBox. Per il corretto funzionamento di questa mobile app è necessario Android 2.1 e superiori.

-->
FreeNote, note everything: un’interessante mobile app gratuita, sviluppata da Flyable e compatibile con le versioni Android che partono dalla 1.5. L’interfaccia utente è volontariamente spartana, proprio per garantire ai suoi utenti l’opportunità di prendere note “al volo” e di ritrovarle in maniera immediata nel mare magnum degli appunti presi nel corso del tempo: tutto questo perché il menù consente di catalogarle per categorie. Modificare lo sfondo, inserire dei link, scegliere un font particolare, fare il copia e incolla sono funzioni supportate da FreeNote, note everything che, al tempo stesso, si rivela l’applicazione Android ideale anche per chi è abituato a prendere appunti con carta e penna, per il semplice fatto che vi è un tool di modalità disegno che consente di scrivere con l’apposito pennino. Una volta prese le note con quest’applicazione potrai condividerle sia sui social network che via e-mail. 
EverNote: infine, impossibile non citare quella che è a tutti gli effetti l’applicazione Android più famosa per prendere appunti. Sviluppata da Evernote Corporation e compatibile con Android 1.6 e superiori, Evernote ti consentirà di scrivere note direttamente sul taccuino e di salvarle sul tuo account, in modo da fartele controllare anche quando sei sul tablet o sullo smartphone di un tuo amico. L’utilizzo gratuito e la presenza di ulteriori funzioni avanzate, come la possibilità di inserire la località dove è stata creata la nota, il passaggio immediato da una categoria all’altra tramite strisciata verticale, fanno di Evernote una delle più valide applicazioni in materia. 
Per concludere, con queste 3 mobile app Android, sarai pronto prendere annotazioni a lavoro o durante le lezioni universitarie  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets