domenica 17 marzo 2013

Come aumentare volume dei file audio

I 3 migliori software freeware per aumentare il volume dei file video, audio e .mp3


Hai mai notato come a volte il volume di un file archiviato sulla tua postazione multimediale possa essere troppo basso? Per ascoltarlo meglio è necessario aumentare il volume degli altoparlanti, ricorrendo a specifici programmi. Con l’articolo odierno vediamo i 3 migliori software freeware, compatibili con Windows, per aumentare il volume dei file video, audio e .mp3. 
Sound Volume HotKeys 1.3: se desideri sapere come aumentare il volume dei file audio, video e mp3 (o diminuirlo), puoi fare affidamento su questo valido software freeware, che si serve delle due hotkey “CTRL + freccia in su” e “CTRL + freccia in giù”. Il bello di Sound Volume HotKeys 1.3, che purtroppo è compatibile solo con gli OS Windows (2000, XP e Vista, purtroppo non Windows 8 e la sua versione precedente), è che oltre che sui vari lettori multimediali (Windows Media Player, RealPlayer e VLC) funziona anche su Spotify, su Grooveshark e su Pandora.

-->
Audio Amplifier Free: un programma gratuito, leggero (pesa poco più di 6 MB) e compatibile con i recenti OS Windows (XP, Vista e 7), la cui mission di fondo consiste nel regolare il livello del volume del file, sia esso in formato MP3, MP4, AVI, FLV, MPG, WMV, ecc. Una volta portato a termine il download (clicca sul tasto verde “Free Download”) e l’installazione del software, non dovrai fare altro che selezionare con l’apposito pulsante il file audio o video su cui intendi operare e regolare la percentuale dell’amplificazione del volume tramite l’apposita manopola, presente sul lato destro: si noti che il valore minimo è di 0%, quello massimo è del 1000%, mentre quello di default è pari a 100%. Anche se l’interfaccia di Audio Amplifier Free è rigorosamente in inglese, non c’è nulla di cui preoccuparsi, dato che la procedura per aumentare il volume dei file è davvero alla portata di tutti. 
mpTrim: un programma davvero ben fatto, visto che una volta caricato il file audio su cui desideri operare (clicca il tasto “Open”) ti permette di modificare il volume di specifiche porzioni di una canzone. Vuoi che la traccia musicale selezionata, abbia un inizio in dissolvenza e che con il ritornello che va da 00.48 a 1.25 il volume sia gradualmente più alto? Non c’è problema. Con mpTrim puoi farlo, a patto che il file caricato sia in formato mp3, wav, mpg e mpeg. Il software è tutto dedicato agli OS Windows (Windows 8 incluso). 
Bastano davvero pochi secondi per alzare il volume del film che stai vedendo al pc o della tua canzone preferita.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets