sabato 16 marzo 2013

Quanti soldi vale il tuo blog?

I 5 migliori servizi online per valutare il tuo blog e il tuo sito internet” e per avere consigli SEO


Se sei un webmaster o un blogger, ad un certo punto, viene il momento di tirare le somme e di informarsi su quale sia il valore economico del proprio blog/sito internet. Se perciò, vuoi sapere quanto vale il tuo blog e magari avere dei preziosi suggerimenti in ambito SEO o stime su quanti soldi online puoi guadagnare, con l’articolo odierno ti segnalo i migliori servizi online che ti consentiranno di saperlo in pochi click di mouse. 
MyWebsiteWorth: la logica di questo servizio online è davvero intuitiva, poiché basterà connettersi alla sua homepage e inserire l’URL del blog o del sito internet di cui si intende conoscere il valore economico e cliccare sul pulsante “Worth”. Et voila’ … potrai visualizzare il valore economico in dollari insieme all’Alexa Rank.

-->
URL Appraisal: la logica di funzionamento di questo servizio online gratuito non si discosta più di tanto da quella vista nel caso precedente, anche se oltre al valore economico e all’Alexa Rank, viene dato risalto ad importanti parametri relativi al proprio blog o sito web. Cito ad esempio il Google Page Rank, la marketability analysis e i link di Google e di Yahoo.
Valore Sito: se desideri sapere quanto vale il tuo blog o il tuo sito internet, a mio giudizio, non c’è nulla di meglio di questo servizio online gratuito, caratterizzato da un funzionamento estremamente elementare. Tutto quello che devi fare è collegarti alla homepage e fare il copia e incolla dell’URL del blog che si desidera valutare. Inserisci poi il Captcha e clicca su “Check” e visualizza i risultati: oltre al valore economico del sito, vengono mostrati altri parametri come il reddito giornaliero ottenuto (utile per capire quanti soldi online puoi guadagnare), il numero di visitatori al giorno, la posizione occupata nell’Alexa Rank, il Google Page Rank, la posizione occupata sui motori di ricerca, eventuali contenuti copiati, suggerimenti sui meta tag da impiegare e, infine, è possibile scansionare le pagine per rilevare l’eventuale presenza di virus. Davvero il migliore strumento sul mercato, secondo il mio parere, visti anche i suggerimenti in ottica SEO. 
Your WebSite Value: copia e incolla l’indirizzo internet nell’apposito spazio e clicca sul pulsante verde “Estimate WebSite Value”. La valutazione è espressa in dollari e tiene conto di una decina di parametri relativi alla storia del blog, all’interazione con i social network. 
Web Tarantula: quasi ai livelli di “Valore Sito”, visto che oltre a dare una stima in dollari, fornisce un punteggio SEO, i soldi incassati al mese e al giorno con il proprio blog, il numero di link interni ed esterni, la reputazione su social network e l’analisi delle keyword. 
PS: i servizi online in questione però non hanno dato una valutazione omogenea, almeno nel mio blog, valutato per il momento 328 euro da valoresito.com, 337 dollari da Web Tarantula 42 dollari da URL Appraisal, 20 dollari da Your WebSite Value e appena 13 dollari da MyWebsiteWorth. Perciò, non prendete i test di valutazione come “oro colato”.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets