sabato 27 aprile 2013

5 mobile app Android per disegnare

Le migliori applicazioni Android da disegno


Disegnare sul display del tuo table o sul tuo smartphone Android è uno sballo, soprattutto per chi desidera mettere alla propria il suo talento creativo. E le mobile app Android per disegnare consentono di trasformare il proprio dispositivo mobile in una tavola da disegno a tutti gli effetti. Armati perciò di pennino e segnati fra gli appunti le migliori applicazioni Android da disegno
Draw and Paint: fra le applicazioni Android da disegno più complete in assoluto per via dell’opportunità che ha il possessore del dispositivo mobile nell’agire su una foto della libreria personale, oltre che su campo bianco. Il set di strumenti da disegno è davvero di alto livello e ti permette di apportare svariate modifiche. Finito il tuo disegno, potrai condividerlo con ch ti pare. Draw and Paint è una mobile app gratuita sviluppata da Torc Software e compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori. Al prezzo di 1,56 euro è possibile scaricare su Google Play anche la versione a pagamento Draw and Paint Pro. La differenza sta solo nel suo essere ad-free.  

-->
Infinite Painter Free: se cerchi una mobile app Android per disegnare, sia a mano libera che con il pennino, che trasformerà il tuo smartphone o tablet Android in una tavolozza. L’interfaccia grafica di quest’applicazione, compatibile con le versioni Android che partono dalla 2.1, è curata in ogni minimo dettaglio, proprio per agevolare l’utente nelle singole azioni. Da notare che San Brakefield, sviluppatore di questa applicazione gratuita, è il creatore di numerose soluzioni simili a pagamento, caratterizzate dall’assenza di pubblicità. Tutte disponibili su Google Play. 
SketchBook Mobile Express: se cerchi applicazioni Android da disegno, caratterizzate da più livelli e da opere d’arte già create e pronte per essere colorate, questa fa proprio al caso tuo. Compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori, SketchBook Mobile Express dispone di una miriade di strumenti che vanno dai numerosi pennelli, all’aerografo, alla matita, alla gomma e a tutti i tool per i più creativi. L’unico neo di quest’app sviluppata da AutoDesk risiede nell’impossibilità di poter mettere in proporzione 16:9 i tool da disegno. Ma per il resto SketchBook Mobile Express è davvero una buona mobile app per disegnare che puoi scaricare gratuitamente dallo store. 
PicsArt: molto più di una semplice mobile app Android da disegno, visto che combina i punti di forza di numerose soluzioni di photo editing. In base allo smartphone Android, puoi manipolare le immagini, creare collage, inserire una moltitudine di filtri e di effetti speciali, disegnare un fumetto, etichette ed aggiungere scritte testuali. Ultimato il tuo capolavoro potrai condividerlo sui vai social network.  
Schetch Free 2: rientra di diritto fra le migliori applicazioni Android da disegno, sia per numero di strumenti disponibili (11 pennelli, gomma per cancellare, ecc.) che per intuitività dell’interfaccia utente (la funzione “Undo-Redo” consente di annullare e di ripristinare le ultime azioni. Tuttavia, al momento della scrittura di questo post, lo sviluppatore, Topnet999, avrebbe dovuto fare più di un aggiornamento, visto che capita spesso che il cambio del pennello comporti il blocco dell’app. Buona, ma da aggiornare. Anche quest’applicazione è comunque compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori. 
Complessivamente parliamo di 5 mobile app Android per disegnare estremamente valide. Non mi resta da far altro che invitarti al loro download su Google Play. In questo modo, il tuo tablet/smartphone diventeranno una vera e propria tela, su cui butterai giù i tuoi schizzi con il pennino o con il dito.   


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets