mercoledì 3 aprile 2013

HDC One, smartphone cinese clone di HTC One

La Cina è vicina: arriva HDC One, il clone made in China di HTC One


Dopo il debutto di GooPad Mini, il clone cinese di iPad Mini, venduto a 99 dollari, e dopo quello di GooPhone i5, il clone cinese di iPhone 5, commercializzato a 170 euro, anche l’HTC One è stato “clonato”. Il nome, come prevedibile, non è poi tanto originale: HDC One. Il suo design non si discosta più di tanto da quello dello smartphone prodotto dall’azienda thailandese. Ma le sue caratteristiche sono assai diverse. 

-->

Il clone cinese dell’HTC One è dotato di sistema operativo Android 4.2.1 e di display da 4,7 pollici con risoluzione a 720p (inferiore quindi ai 1080p dello smartphone originale). La CPU, MT6589, è di tipo quad-core e gira alla frequenza di 1.2 GHz con RAM da 1 GB. Nello specifico questo processore cinese presenta performance assai superiori rispetto a quelli di precedente generazione come l’mtk6577 e l’mtk6588. Bene anche il resto dell’hardware a partire dalla doppia fotocamera: quella posteriore presenta una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella anteriore raggiunge i 2 megapixel. La capacità della batteria però è tutt’altro che elevata: 1700 mAh appena (contro i 2300 mAh dell’HTC One). 
Anche se in termini di performance l’HTC One è nettamente superiore al suo clone cinese, c’è da dire che il prezzo è una variabile che pende a favore dello smartphone dagli occhi a mandorla: l’originale costa 700 euro, mentre l’HDC One, lanciato l’1 aprile ne cosa 120 (per la precisione 160 dollari). Clicca su questo link per accedere al sito dell’HDC One.   



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets