mercoledì 24 aprile 2013

I migliori software antispam

Lista dei migliori programmi per bloccare le e-mail indesiderate




Quando si parla di spam ci si riferisce all’invio e alla ricezione di e-mail non richieste, in genere a carattere pubblicitario, ma comprendenti link a certi tipi di siti internet, a software illegali, a farmaci commercializzati senza prescrizione medica o anche azioni di phishing, dove già in oggetto al destinatario viene comunicato il blocco del proprio conto bancario/carta postale con l’intenzione di accedere ai dati personali. Come bloccare la ricezione delle e-mail di spam? Con l’articolo odierno ti segnalo quelli che per me sono i migliori software antispam, in grado tutti di dare maggiore sicurezza alla propria casella di posta elettronica.
Spam Fighter: un ottimo software antispam free che funziona mediante le segnalazioni dei suoi utenti alle e-mail indesiderate. Sostanzialmente, questo programma va a collegarsi al server di proprietà ed esamina le segnalazioni degli utenti relative ai messaggi di spam mettendole a confronto con quelle del suo database. La versione free di questo antispam è limitata ad Outlook.

-->
Comodo AntiSpam Gateway: un software antispam, disponibile sia in versione free trial che a pagamento, la cui mission di fondo verte tutta attorno all’arresto delle e-mail indesiderate, allo scopo di rendere più sicura la casella inbox. Per il corretto uso del programma, occorre registrarsi gratuitamente, inserendo l’account di posta elettronica da controllare. Dopodiché, una volta ricevuto il codice di attivazione, sarà possibile testarlo nella lotta contro lo spam. 
MailWasher Free: un valido software antispam free che agisce controllando accuratamente le intestazioni delle e-mail presenti nella propria casella di posta elettronica, prima del download sulla postazione multimediale in uso. La presenza di innumerevoli filtri antispam, tutti estremamente personalizzabili, permette all’utente di usufruire della scansione delle e-mail e di rimuovere i messaggi contenenti vari tipi di virus. Per concludere, MailWasher Free rientra di diritto nella lista dei migliori programmi per bloccare le e-mail indesiderate, visto che è in grado di monitorare le black list, mettendo a confronto l’IP del mittente dell’e-mail con le informazioni immagazzinate negli archivi, aggiornati con la massima frequenza. Si noti che la versione gratuita di questo valido antispam garantisce il monitoraggio di un unico account e-mail e non dispone dell’utilizzo dei filtri bayesiani. 
Akismet: un plugin che appartiene alla categoria dei migliori antispam per piattaforme, blog quali ad esempio WordPress, Joomla! e Drupal. Il suo ruolo è quello di un comunissimo filtro antispam che riconosce e blocca subito tutti i commenti indesiderati. Per chi desidera prevenire lo spam sul proprio blog, Askimet è un plugin  estremamente affidabile. 
Spamihilator: se stai cercando un programma per bloccare le e-mail indesiderate, questo proxy server locale ti sarà di grande aiuto, visto che è in grado di individuare senza problemi i messaggi di spam su client come Outlook, Eudora, Pegasus Mail, Opera, Netscape, ecc. Come? Tramite due filtri: il primo è “Learning Filter”, il secondo è il “Word Filter” che analizza i termini più frequenti utilizzati nelle e-mail di spam. 
Per concludere, sono certo che ricorrendo a questi validi software antispam free, rimuovere le e-mail infette non sarà più un problema.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets