sabato 11 maggio 2013

Kcleaner, il software freeware per pulire il pc

Pulizia file temporanei su Windows


Se stai cercando software freeware per pulire il pc, con il post odierno ti suggerisco di testare Kcleaner, visto che ti permetterà di effettuare la pulizia file temporanei su Windows in maniera decisamente accurata. Potrai infatti decidere di ricorrere alla procedura manuale o in alternativa automatizzare le operazioni andando ad impostare un intervallo di tempo predefinito. Vediamo più nel dettaglio come funziona questo software freeware, compatibile su tutti i pc con OS Windows sia a 32-bit che a 64-bit. Per prima cosa procedi al download di Kcleaner sul tuo sistema operativo (da Windows XP a Windows 8) ed effettua la sua installazione. Dopodiché, ultimate le operazioni, toccherà a questo software effettuare la pulizia file temporanei su Windows, in modo da liberare spazio sull’hard disk. 
File obsoleti, adware e file temporanei rientrano naturalmente nella procedura, eseguibile in due modalità: la modalità normale, adottata di default, ti consentirà di visualizzare i comandi per l’analisi e per la pulizia del sistema operativo. Le azioni possono anche essere effettuate automaticamente. La modalità expert non si limita alla restituzione dei comandi necessari alle azioni per pulire il pc, ma fornisce in più tutta una serie di informazioni aggiuntive inerenti ai file da rimuovere, fra cui le dimensioni ed il percorso.

-->
Un click sul tasto “Analyse” ti darà l’opportunità analizzare il tuo hard disk alla ricerca dei file da rimuovere. Un click sul pulsante “Clean” ne permetterà la loro rimozione. 
Nel complesso, Kcleaner, il software freeware per pulire il pc, ha nell’interfaccia utente altamente intuitiva il suo principale punto di forza, tanto è vero che le azioni di pulizia dei file temporanei su Windows diventano operazioni alla portata di tutti. Inclusi coloro che non hanno particolare dimestichezza in materia. 
Scaricalo sul tuo OS Windows e dimmi se le prestazioni del tuo pc ti sembrano superiori, dopo la rimozione dei file temporanei. 
Link di download: Kcleaner
PS: ti interesserebbe sapere come rimuovere i "doppioni" dal tuo pc? Allora leggi l'articolo "File doppi, come eliminarli dal tuo pc".

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets