domenica 12 maggio 2013

Le migliori mobile app Android per scaricare musica

Elenco applicazioni Android per il download gratis di musica



Scaricare musica sul proprio tablet o sul proprio smartphone Android è possibile grazie ad apposite applicazioni presenti su Google Play. D’altronde si sa che i recenti dispositivi mobili hanno il pregio di poter archiviare una miriade di canzoni che possono essere sia ascoltate in ogni occasione che utilizzate come suoneria. Con l’articolo odierno segnalerò in rapida carrellata quelle che considero le migliori mobile app Android per scaricare musica. 
4 Shared Music: apriamo l’elenco di applicazioni Android per il download gratis di musica, con un valido playlist manager gratuito, sviluppato da New IT Solutions, il cui obiettivo di fondo è quello di consentire di ascoltare le canzoni preferite direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet (con Android 2.1 e superiori). Portati a termine il download e l’installazione di 4 Shared Music, sarà sufficiente caricare in pochi click tutti i brani musicali di proprio gradimento, accessibili direttamente dal tuo account. Infine, questa mobile app Android per scaricare musica ha nei 15 GB di spazio disponibile per il caricamento dei file il suo punto di forza. Pratica ed alla portata di tutti in termini di funzionamento.

-->
Mp3 Rapido: cercare, ascoltare e scaricare mp3 musicali. E’ questo in sintesi lo slogan di quest’applicazione sviluppata da Jeedayz e compatibile con le versioni Android che partono dalla 2.2. Ottima in termini di prestazioni e di velocità del download delle tracce musicali, curata nei minimi dettagli dal punto di vista grafico: sono questi i valori di Mp3 Rapido che garantisce ai suoi utente anche l’opportunità di conoscere la Top Ten dei brani musicali scaricati. 
Music Download: sviluppata da lake6532 e compatibile con smartphone e tablet con Android 2.2. e superiori, è forse la più semplice da utilizzare tra chi desidera scaricare musica. Basta solo conoscere i titoli delle canzoni e subito verranno restituiti i risultati, estratti da una miriade di motori di ricerca musicali. Chiaramente è possibile catalogare e rinominare le varie tracce musicali. 
Scaricare musica mp3 gratis: ci sarebbe da aggiungere qualcosa alle funzioni di questa mobile app Android che dal nome dice tutto? Ci limitiamo a dire che è compatibile con le versioni 2.2 di partenza, che lo sviluppatore è Music Mp3 Download Free, che ha un database interno con milioni di brani musicali disponibili e che è ottimo come player per ascoltare musica gratis.
Music Unlimited Mobile App: sviluppata dalla Sony, non poteva che rientrare di diritto nell’elenco applicazioni Android per il download gratis di musica. Se ti piace ascoltare i tuoi brani preferiti quando ti alleni o nei posti in cui non c’è connessione, ecco la mobile app che fa al caso tuo, grazie alla qualità della riproduzione dei contenuti ed alla precisa gestione degli elenchi di riproduzione, come già detto ascoltabili anche off-line sul tuo dispositivo mobile nelle versioni Android che vanno dalla 2.1 alla 4.2. Forse però la sua resa è maggiore su PS3 e su pc.
iMusic Download: concludiamo l’elenco delle migliori mobile app Android per scaricare musica con il download tool sviluppato da exteam. Il percorso delle azioni è lineare ed è chiaro sin dal suo slogan: “Search” > “Download” > “Save to SD Card”. iMusic Download supporta le versioni Android 2.1 e superiori, ma ad onor del vero nell’ultimo periodo il database musicale è venuto un po’ meno. Perciò non stupitevi se ad una vostra ricerca, visualizzerete sul display dello smartphone o del tablet di vostra proprietà “Not Found”. 
E voi conoscete altre mobile app Android per scaricare musica? Dite pure la vostra, postando un commento.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets